Alfred Johnson, proprietario di una piantagione a Cuba, viene inseguito in lungo e in largo dal marito della sua amante.
Note
Omaggio di Welles alla slapstick comedy degli anni 20, il mediometraggio, incompiuto, fu considerato perduto dallo stesso autore dopo l'incendio della sua casa di Madrid fino al suo ritrovamento nel 2008 ad opera del cineclub Cinemazero di Pordenone, dove la pellicola, restaurata dalla George Eastman House insieme con la Cineteca del Friuli e la National Film Preservation Foundation, è stata proiettata in prima mondiale il 9 ottobre del 2013 in occasione delle Giornate del cinema muto. Il girato era stato pensato per accompagnare un allestimento dell'opera teatrale omonima di William Gillette.
Simpatica Regia di Orson Welles che stavolta mi ha appassionato alla visione … poi mettiamoci dentro che tutto il lavoro di restauro e' stato svolto dalla "Cineteca del Friuli" e il tutto assume piu' rilevanza.voto.8.
Si riteneva che l’unica copia di questo film, non portato a termine e mai distribuito all’epoca, fosse andata distrutta durante l’incendio della villa di Welles nel 1970; invece in anni recenti ne è riemersa un’altra, che è stata restaurata e ha finalmente trovato un pubblico nel 2013. Per quello che si può vedere, è una versione di lavoro… leggi tutto
Joseph Cotten nacque nel 1905 a Petersburg in Virginia. Pur avendo studiato recitazione, inizialmente lavorò come agente pubblicitario e come critico teatrale. Nel 1930 debuttò a Broadway e nel 1937…
“The Strange Thing About the Johnsons”, il mediometraggio (29') scritto e diretto da Ari Aster, suo lavoro d'esordio (è la tesi di laurea per l'American Film Institute) del 2011, cui…
Si riteneva che l’unica copia di questo film, non portato a termine e mai distribuito all’epoca, fosse andata distrutta durante l’incendio della villa di Welles nel 1970; invece in anni recenti ne è riemersa un’altra, che è stata restaurata e ha finalmente trovato un pubblico nel 2013. Per quello che si può vedere, è una versione di lavoro…
Sbagliato, inutili cialtroni. Ossessi sessuali che altro non siete.
"Final cut"! (No, non ho detto cunt.)
Scrivere. Fallire. Riscrivere. Fallire ancora. Ancora riscrivere. Fallire meglio (come diceva quello,…
Un uomo e una donna si baciano appassionatamente in una stanza. Guai in arrivo: un altro uomo è in arrivo e il primo è costretto a fuggire dalla finestra. Comincia un inseguimento senza fine fra i due rivali in amore.
Di per sè Too much Johnson - si trova anche con il titolo tradotto letteralmente Troppo Johnson - non è un capolavoro: eppure è uno dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Simpatica Regia di Orson Welles che stavolta mi ha appassionato alla visione … poi mettiamoci dentro che tutto il lavoro di restauro e' stato svolto dalla "Cineteca del Friuli" e il tutto assume piu' rilevanza.voto.8.
commento di chribio1