In seguito a un incidente automobilistico, una ragazza resta completamente paralizzata ed è costretta a vivere in un polmone d'acciaio.Tra le drammatiche conseguenze di questa situazione vi è anche l'abbandono da parte del fidanzato. Lei riesce però a trovare l'affetto di un giornalista.
Note
Film televisivo ispirato alla vicenda di Rosanna Benzi, la donna che visse per 28 anni in un polmone d'acciaio. Risi si affida alla presenza non proprio brillante di Carol Alt nel ruolo della protagonista. Il risultato è piattamente televisivo.
Un Risi di fine carriera, non più entusiasta del proprio cinema, per un prodotto che in fondo non è poi malaccio. Se la regia è televisiva, tre quarti del film si svolgono in una stanza e la protagonista (la Alt, che non è mai stata eccellente, ma qui riesce a cavarsela) non ha granchè da fare, poiché per quasi tutta la pellicola se ne vede solo la testa, c’è per lo meno da apprezzare… leggi tutto
Un Risi di fine carriera, non più entusiasta del proprio cinema, per un prodotto che in fondo non è poi malaccio. Se la regia è televisiva, tre quarti del film si svolgono in una stanza e la protagonista (la Alt, che non è mai stata eccellente, ma qui riesce a cavarsela) non ha granchè da fare, poiché per quasi tutta la pellicola se ne vede solo la testa, c’è per lo meno da apprezzare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.