Espandi menu
cerca
Kung Fury

Regia di David Sandberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Tiaz gasolio

Tiaz gasolio

Iscritto dal 30 agosto 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 9
  • Post -
  • Recensioni 161
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Kung Fury

di Tiaz gasolio
9 stelle

Kung Fury – La Recessione.

Finalmente è arrivato! L'attesa è finita: Kung Fury è tra noi. Dopo un anno di raccolta fondi, dopo aver galvanizzato la mia curiosità lanciando un video-promo della canzone portante della colonna sonora cantata da Mr. Anni '80 in persona, ovvero David Hasselhoff, è ora disponibile gratuitamente su internet.

  Ma cos'è Kung Fury? Come purtroppo sappiamo bene, gli anni '80 sono ormai storia; un periodo dove il colore e la tamarraggine erano di casa, in cui si sognava il futuro, quando la musica non era ancora stata contaminata da merdate come i Nirvana o Lady Gaga, quando le rockstar erano miliardarie e non erano costrette a riciclarsi in pessimi reality da quattro soldi per sbarcare il lunario, quando per fare un film si potevano ancora utilizzare idee nuove, l'unico periodo storico nel quale anche in California poteva nevicare. Ma come fare a rendere un tributo completo a questa decade di sfarzi? Sembra impossibile creare un prodotto che riesca a comunicarci e a ricordarci tutto quello che è passato.

Ma il mondo oggi ha un nuovo eroe: David Sandberg, ovvero colui che grazie a un tocco divino, e forse ad una buona quantità di stupefacenti, è riuscito a creare un concentrato di anni '80, una pietra miliare dei film di serie B, quelli che quando si tratta di budget si parla di cifre a zero zeri.

Dopo questa premessa dovrei chiudere con un fanculo, guardatelo! Non perdete tempo!

Kung fury è come se prendeste il videogioco Double Dragon e lo mischiaste con il meglio degli action, tipo Termintor o Grosso guaio a Chinatown, con un spruzzata di nazisti cattivoni mascherati che ricordano un po' gli Stormtrooper di Star Wars. Non vi basta? Aggiungiamo anche dei velociraptor che sparano laser dagli occhi. Non è ancora ABBASTANZA? Aggiungiamo He-Man, dinosauri parlanti e Odino!

Se questo non vi basta, ve lo meritate di stare con una stronza a guardare Il favoloso mondo di Amelie o Sex and The City mangiando dei pop-corn alla merda!Questo è il film che tutto lo staff della Recessione aspettava da anni; nei nostri cuori ha superato anche Iron sky, ci ha fatto venir voglia di cotonarci i capelli e mettere le spalline nelle giacche. Assolutissimamente da vedere. Unica pecca: la durata; sì, perchè questa nuova pietra miliare per sociopatici e tossicodipendenti dura solo trenta minuti, una cosa che lascia l'amaro in bocca come in sala giochi, il nuovo coin-op di turno ci faceva sperperare la paghetta settimanale in pochi minuti.Infine, budget dichiarato: dollari 630000. Sì, avete letto bene, 630000 dollari. C'è gente che con milioni di dollari sfoggia delle cacate abissali.

David Sandberg nuovo idolo della Recessione!

#larecessione

per insulti anche non costruttivi.

www.facebook.com/larecessione

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati