Trama
Renato e Albin vengono coinvolti in un affare di spionaggio. Sequel de Il vizietto: come il primo è sorretto dalla verve dei protagonisti, ma il gioco funziona meno.
Recensioni
Logica continuazione delle avventure brillanti della coppia gaia Albin-Renato dell'originaria commedia "La cage aux folles", giunta due anni dopo sugli schermi e sempre coprodotta tra Francia e Italia, "Il vizietto II" inserisce nella trama un pò di giallo, anche per giustificare il nuovo sviluppo. Il soggetto è tuttavia più forzato del primo episodio, e molte delle fortune del seguito… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
Secondo capitolo della saga, secondo trionfo. Un film elettrizzante, divertente, con un pizzico di avventura che mancava nel primo episodio. Grandi ancora una volta Tognazzi e Serrault, che assieme ad alcuni attori del calibro di Paola Borboni e Marcel Bozzuffi (Charier), danno vita ad una commedia davvero strepitosa. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Sceneggiatori che si ripetono, il continuo è stiracchiato, come molte operazioni di questo tipo, la squadra vincente con si cambia e qualche cosina di più apparre, come Nannuzzi fotografo.Gli attori si ripetono e sono consapevoli, la storiellina giallo non regge molto, c'è solo una professionalità non indiscussione. leggi tutto
4 recensioni negative
Il sequel de Il ViziettoII non e' stato in grado di equiparare il livello qualitativo del primo film uscito nel 1978!
Il Vizietto II non desta stupore, non suscita ironia, e' lento nella regia e nei monologhi...e' un film che non scorre e che risulta alquanto noioso.
Ci sono momenti del film in cui l' avvicendarsi della storia risulta scontato e poco interessante...sicuramente davanti al…
leggi tutto
BENVENUTO/BENVENUTA!
cherubino consiglia di vedere prima …
leggi tutto
Nel seguito de Il vizietto, Tognazzi e Serrault sono inseguiti da una misteriosa gang di assassini e fuggono in Italia.
Il vizietto II è meno solido del precedente, troppo spesso tira il fiato e, soprattutto nella seconda parte, la trama sbraca. Fortunatamente i due protagonisti sono bravi e ben affiatati e fanno ancora ridere.
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Un sequel purtroppo non ben riuscito, risulta lento e poco interessante nella trama.Nessun patos!
leggi la recensione completa di maximodemarcoHo preferito il primo 5 e mezzo
commento di eros7378Seguito dignitoso, ma senza la carica eversiva e anticonformista del primo Vizietto. Questa volta la spy story è il pretesto per innescare le gag dei gai protagonisti. Serrault ancora sfavillante, Tognazzi un po' sottotono. Voto: 6 en travesti
commento di ProfessorAbronsiusI due protagonisti sono bravi e ben affiatati e fanno ancora ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSeconda avventura della coppietta.Un film d'intrattenimento,carino e leggero.
commento di SaintlySinnerRimarca ovviamente il precedente ma l'effetto inevitabilmente cambia. Serrault e Tognazzi comunque firmano ancora una grande interpretazione e il loro effetto si vede. Commedia ricca di paradossi, fa comunque ragionare sui reali dubbi della vita.
commento di simon