Trama
Il rivoluzionario Pancho Villa alle prese con il traditore generale Juerta. Le rivoluzioni viste da Hollywood sono sempre ridicole, ma il cast è buono. La sceneggiatura di Peckinpah (chissà com'era...) venne riscritta da Robert Towne.
Recensioni
Le scene di battaglie sono girate egregiamente, in particolare dove gli uomini in prima linea e i cavalli sono spinti intorno al luogo delle esplosioni. La scelta di far fare Pancho Villa a Yul Brynner non è per niente azzeccata, mentre invece Charles Bronson ruba la scena a tutti. leggi tutto
1 recensioni positive
Le scene di battaglie sono girate egregiamente, in particolare dove gli uomini in prima linea e i cavalli sono spinti intorno al luogo delle esplosioni. La scelta di far fare Pancho Villa a Yul Brynner non è per niente azzeccata, mentre invece Charles Bronson ruba la scena a tutti.
leggi tutto
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Sagra del luogo comune sulla revoluciòn messicana. Trattandosi di film hollywoodiano, non si fa capire su cosa vertano i contrasti tra i vari generali in conflitto. Molto migliori alcune opere "ideologiche" delle nostre parti.
commento di sasso67