La storia di una donna che ha cambiato il corso della storia: Lyudmila Pavlichenko. Leggendario cecchino sovietico donna durante la Seconda guerra mondiale, Lyudmila ha visto morte e sofferenza sui campi di battaglia ma la sua prova più dura è stata quella che ha dovuto subire per via dell'amore, fortemente compromesso dal conflitto.
La storia di Ljudmila Pavlicenko, tiratrice scelta dell'Armata Rossa durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, tramite la voce narrante della sua amica Eleanor Roosevelt, moglie del presidente statunitense F.D.Roosevelt, ripercorre l'occasione che ha portato alla loro conoscenza, una visita di propaganda a Washington nel 1942, e, successivamente, procede a ritroso, raccontando la storia della… leggi tutto
Il titolo più adatto sarebbe Ljudmyla Mychajlivna Pavli?enko, dato che il film racconta la sua vita, Sebastopoli c'entra ma marginalmente. Ci si aspetta una pellicola retorica, un po' di esaltazione c'è, ma sostanzialmente la narrazione è equilibrata, vengono messe in luce le qualità del popolo russo, mentre si percepisce una velata critica dell'apparato politico… leggi tutto
Il titolo più adatto sarebbe Ljudmyla Mychajlivna Pavli?enko, dato che il film racconta la sua vita, Sebastopoli c'entra ma marginalmente. Ci si aspetta una pellicola retorica, un po' di esaltazione c'è, ma sostanzialmente la narrazione è equilibrata, vengono messe in luce le qualità del popolo russo, mentre si percepisce una velata critica dell'apparato politico…
La storia di Ljudmila Pavlicenko, tiratrice scelta dell'Armata Rossa durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, tramite la voce narrante della sua amica Eleanor Roosevelt, moglie del presidente statunitense F.D.Roosevelt, ripercorre l'occasione che ha portato alla loro conoscenza, una visita di propaganda a Washington nel 1942, e, successivamente, procede a ritroso, raccontando la storia della…
RESISTANCE-LA BATTAGLIA DI SEBASTOPOLI e' una co-produzione russo-ucraina con ambizioni di kolossal bellico-storico mai arrivato nelle nostre sale cinematografiche. In Italia e' giunto solo ed esclusivamente in home video DVD. Il titolo dato dalla distribuzione Italiana e' abbastanza fuorviante, infatti la battaglia per la difesa di Sebastopoli si vede poco e solo verso la fine. Il titolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.