In un paesino rurale lontano dalle città, un gruppo di turisti causa accidentalmente la morte di un bambino. Il padre del defunto, in preda alla rabbia per l'accaduto, si mette in cerca di una strega e scopre che può evocare il "Pumpkinhead", ovvero il demone della vendetta.
Note
Primo capitolo di una saga horror, inedito in Italia e divenuto cult a molti anni di distanza dalla sua uscita.
Un horror anni '80 non puramente ludico. Alcune scene sono riuscite a commuovermi. Lance Henriksen dà una prova attoriale stupenda, asciutta e straziante. Il demone Pumpkinhead al contrario risulta molto affascinante nella sua totale disumanità. Un film che non si schiera e parla di cosa resta della nostra umanità quando ogni speranza è persa.
Stan Winston è stato un demiurgo popolare nel campo dei VFX, in quanto ha realizzato gli animatronics stupefacenti per alcune pellicole di Spielberg, Carpenter e Cameron: in “Pumpkinhead” si cimenta per la prima volta alla regia (poi si dedicherà ai videoclip di Michael Jackson) sfoderando nuovamente il suo incredibile talento artistico in un horror… leggi tutto
Alien, Predator, un pizzico di paranormale e l'horror è bell'e confezionato. Scorre via veloce-veloce ma senza lasciare il segno. Recitazione, sceneggiatura e regia sotto i livelli minimi.
x (x)
leggi tutto
Alien, Predator, un pizzico di paranormale e l'horror è bell'e confezionato. Scorre via veloce-veloce ma senza lasciare il segno. Recitazione, sceneggiatura e regia sotto i livelli minimi.
x (x)
Stan Winston è stato un demiurgo popolare nel campo dei VFX, in quanto ha realizzato gli animatronics stupefacenti per alcune pellicole di Spielberg, Carpenter e Cameron: in “Pumpkinhead” si cimenta per la prima volta alla regia (poi si dedicherà ai videoclip di Michael Jackson) sfoderando nuovamente il suo incredibile talento artistico in un horror…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Scontata e banale storiellina horror. Voto: 1 stella (1995)
commento di robynestaUn horror anni '80 non puramente ludico. Alcune scene sono riuscite a commuovermi. Lance Henriksen dà una prova attoriale stupenda, asciutta e straziante. Il demone Pumpkinhead al contrario risulta molto affascinante nella sua totale disumanità. Un film che non si schiera e parla di cosa resta della nostra umanità quando ogni speranza è persa.
commento di Yayas82