Scomparsi in circostanze misteriose, un manager e una giovane attrice che dicono di non conoscersi riappaiono insieme tre giorni più tardi, recando un messaggio di pace da parte di una civiltà aliena. Qualcuno dubita, ma non per molto. Anche chi accusa il Lelouch più recente di eccessi retorici ne riconoscerà, in questo caso, le qualità di raffinato narratore di suspence.
Un uomo e una donna che non si conoscono spariscono nel nulla per riapparire qualche giorno dopo, senza ricordare nulla, in ben tre occasioni. La seconda volta presentano dei tagli e cuciture sul cranio come se avessero subito un intervento. Che mistero c'è sotto? Tra fantascienza e thriller, con qualche punta horror, un inquietante e malinconico film pacifista (l'idea… leggi tutto
Lelouch sposta il suo gioco, anche con coraggio, ma non riesce specialemnte alla fine, ad uscire, dalla farroginosità che sperde l'interesse del film, ed è un peccato. L'idea non era male, anche se troppo simbolica, gli attori sono diretti alla perfezione e quindi le armi in mano ce le aveva tutte, ma forse il gioco gli ha preso la mano.. Originale, come sempre l'inizio.. leggi tutto
Un uomo e una donna che non si conoscono spariscono nel nulla per riapparire qualche giorno dopo, senza ricordare nulla, in ben tre occasioni. La seconda volta presentano dei tagli e cuciture sul cranio come se avessero subito un intervento. Che mistero c'è sotto? Tra fantascienza e thriller, con qualche punta horror, un inquietante e malinconico film pacifista (l'idea…
Monsieur Cinéma. Così, da una ventina d’anni, la critica francese aveva cominciato a chiamare Michel Piccoli. Signor Cinema, certo, ma mi prendo la libertà di completare l’appellativo…
1° ottobre 2018. Scompare, alla rispettabile età di 94 anni, Charles Aznavour, autore-compositore-cantante, attore e sceneggiatore francese di origini armene. Per il riconoscimento internazionale …
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Lelouch sposta il suo gioco, anche con coraggio, ma non riesce specialemnte alla fine, ad uscire, dalla farroginosità che sperde l'interesse del film, ed è un peccato. L'idea non era male, anche se troppo simbolica, gli attori sono diretti alla perfezione e quindi le armi in mano ce le aveva tutte, ma forse il gioco gli ha preso la mano.. Originale, come sempre l'inizio..
I film spesso sono oggetti difficili da cogliere al volo, a volte non si riescono a comprendere, ma altre volte ti entrano fino in fondo.
Alcuni non saranno dei capolavori, ma hanno un qualcosa che altre pellicole non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.