Gene, professore newyorchese rimasto vedovo, prende a vivere con sé il padre dopo la morte della madre. Questi ostacola il suo progetto di risposarsi e andare in California.
Note
Da un dramma teatrale autobiografico di Robert Anderson. Melvyn Douglas e Gene Hackman entrambi candidati all'Oscar.
dramma di conflittualità generazionale tra un figlio e suo padre rimasto recentemente vedovo. a parte un doppiaggio piuttosto inascoltabile, il film mantiene una sua dignità nonostante i 45 anni. gli scontri tra padre e figlio e tra fratello e sorella sul da-farsi nel post morte della madre, non sono invecchiati male e anzi sono piuttosto realistici. purtroppo l'incedere un… leggi tutto
Due grandi protagonisti in un film semplice, autentico e col cuore in mano, tratto da una pièce teatrale. Facile immedesimarsi nella vicenda narrata per tutti quegli spettatori che si trovano a dover lottare con anziani genitori cocciuti, incoerenti, irrazionali, iper-orgogliosi, e che mostrano pure subdoli atteggiamenti ricattatori. Ne so qualcosa, ahimé. leggi tutto
Due grandi protagonisti in un film semplice, autentico e col cuore in mano, tratto da una pièce teatrale. Facile immedesimarsi nella vicenda narrata per tutti quegli spettatori che si trovano a dover lottare con anziani genitori cocciuti, incoerenti, irrazionali, iper-orgogliosi, e che mostrano pure subdoli atteggiamenti ricattatori. Ne so qualcosa, ahimé.
dramma di conflittualità generazionale tra un figlio e suo padre rimasto recentemente vedovo. a parte un doppiaggio piuttosto inascoltabile, il film mantiene una sua dignità nonostante i 45 anni. gli scontri tra padre e figlio e tra fratello e sorella sul da-farsi nel post morte della madre, non sono invecchiati male e anzi sono piuttosto realistici. purtroppo l'incedere un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.