Sul finire della Depressione, la madre di Tom è disoccupata da mesi quando anche il padre di Ed perde il lavoro. Per non gravare sui genitori, i due studenti decidono di cercarsi un'occupazione. Ovunque vadano ci sono giovani come loro alla ricerca di un futuro migliore e stringono amicizia con Sally, con cui vagabondano e si accampano ovunque. Costretti dalle autorità a scappare, viaggiano fino a New York, dove Ed crede di poter finalmente trovare lavoro.
Durante la grande depressione, per non pesare sulle rispettive famiglie, gli amici Eddie e Tom abbandonano la scuola e vanno in cerca di fortuna: vagabondano sui treni merci, si aggregano prima la coetanea Sally e poi un’intera banda che tenderebbe alla stanzialità ma che viene cacciata da tutte le città presso cui si accampa. Comincia in toni da commedia, con due ragazzotti… leggi tutto
SPECIALE SCORSESE (appropriato special guest: Paul Schrader)
Era da dire che mi sarei arenato tentando di star dietro alle chiacchiere di cinema di Scorsese... Il viaggio stavolta è piuttosto breve, due…
Durante la grande depressione, per non pesare sulle rispettive famiglie, gli amici Eddie e Tom abbandonano la scuola e vanno in cerca di fortuna: vagabondano sui treni merci, si aggregano prima la coetanea Sally e poi un’intera banda che tenderebbe alla stanzialità ma che viene cacciata da tutte le città presso cui si accampa. Comincia in toni da commedia, con due ragazzotti…
la crisi ci va giù pesante e anche nei quartieri benestanti, manca l'occupazione, il lavoro e i soldi. due amici nonchè bravissimi ragazzi se ne vanno di casa alla sordina a cercare fortuna viaggiando sui treni merci sfidando la polizia che li aspetta ad ogni stazione. mi è piaciuto veramente tanto il film di wellman. carico di pathos e di sentimentalismo ma mai d'accatto,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.