Il francese Patrick (Girardot), fotografo "free lance" a Beirut, viene preso in ostaggio da una gruppo di fondamentalisti islamici. Non conosce il motivo per il quale è stato rapito, lui "innocente" testimone di una tragedia che lo riguarda solo dal punto di vista della documentazione, come occasione professionale. Non è un eroe e le fasi della sua detenzione gli sembrano, oltre che dolorose e deprimenti, anche assurde. Ottima interpretazione del protagonista, che regge un film non esente da retorica.
Il telefono squilla nella casa devastata di una città distrutta. All'altro capo del filo, in un confortevole bistrot parigino, un uomo attende la risposta che nessuno è in grado di dargli.
Un film grandioso che mi ha veramente emozionato per la storia che racconta e ci mostra come veramente poi siano gli innocenti come il giornalista protagonista del film le vere vittime delle guerre.
Un film teso, fatto su un tema che dieci anni dopo, a causa delle guerre in Afghanistan ed in Iraq, diventerà di tragica attualità. L'attenzione del regista sembra appuntarsi sul rapporto che si instaura giocoforza tra il rapito e i sequestratori, con il consueto gioco di minacce di morte e propsettive di pronta liberazione ed anche di alternanza tra carcerieri sadici ed enigmatici con altri… leggi tutto
Un film teso, fatto su un tema che dieci anni dopo, a causa delle guerre in Afghanistan ed in Iraq, diventerà di tragica attualità. L'attenzione del regista sembra appuntarsi sul rapporto che si instaura giocoforza tra il rapito e i sequestratori, con il consueto gioco di minacce di morte e propsettive di pronta liberazione ed anche di alternanza tra carcerieri sadici ed enigmatici con altri…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il telefono squilla nella casa devastata di una città distrutta. All'altro capo del filo, in un confortevole bistrot parigino, un uomo attende la risposta che nessuno è in grado di dargli.
commento di michelUn film grandioso che mi ha veramente emozionato per la storia che racconta e ci mostra come veramente poi siano gli innocenti come il giornalista protagonista del film le vere vittime delle guerre.
commento di florentia viola