Un nobile spiantato e perdigiorno resta senza soldi e pensa al suicidio. Un professore gli promette del denaro in cambio di un favore rischioso: sottoporsi all'iniezione di un siero sconosciuto per verificarne gli effetti. L'esperimento dovrà avvenire in capo a dieci giorni. In questo frattempo il nobile capisce il valore dell'esistenza, del lavoro e conosce pure una ragazza che potrebbe amarlo. Rabagliati era un buon cantante; la classica trama da commedia leggera viene arricchita da spunti fantastici assai bragagliani e dalla blanda polemica antiaristocratica, assai comune all'epoca.
Un nobile, che ha perso tutti i suoi averi al tavolo da gioco, accetta la proposta di un medico: fare da cavia a una cura sperimentale, che potrebbe anche provocare la morte; ma nei dieci giorni che lo separano dall’assunzione del farmaco fa amicizia con un vagabondo, scopre la bellezza del lavoro e si innamora di una ragazza che gestisce una fattoria. Ciò che colpisce soprattutto… leggi tutto
Alberto, nobile decaduto, non avendo più motivo per rimanere al mondo decide di accettare una proposta rischiosa: fare da cavia per un siero sperimentale. Senonché, proprio in quel momento la vita decide di fargli conoscere Virginia, di cui si innamora.
Difficile ricordarsi di questa innocua commediola di Carlo Ludovico Bragaglia dopo il successo dell’omonimo film di… leggi tutto
Un nobile, che ha perso tutti i suoi averi al tavolo da gioco, accetta la proposta di un medico: fare da cavia a una cura sperimentale, che potrebbe anche provocare la morte; ma nei dieci giorni che lo separano dall’assunzione del farmaco fa amicizia con un vagabondo, scopre la bellezza del lavoro e si innamora di una ragazza che gestisce una fattoria. Ciò che colpisce soprattutto…
Alberto, nobile decaduto, non avendo più motivo per rimanere al mondo decide di accettare una proposta rischiosa: fare da cavia per un siero sperimentale. Senonché, proprio in quel momento la vita decide di fargli conoscere Virginia, di cui si innamora.
Difficile ricordarsi di questa innocua commediola di Carlo Ludovico Bragaglia dopo il successo dell’omonimo film di…
un uomo ha perso tutto al casinò. sconsolato si apparta in una stanza e scioglie una polverina bianca in un bicchiere d'acqua. un signore canuto e agè accorre preoccupato che l'uomo si stia avvelenando, tranquillamente al bar del casinò!, e lo incita ad accettare un suo esperimento medico assai pericoloso tra una decina di giorni dietro compenso di trentamila lire, ciò che gli dovrebbe…
Una Magnani leggera, che nel periodo si adattò, con molta professionalità, ai ruoli che quel tipo di cinema dava, una verifica efficace per dimostrare che le corde di questa attrice, che da Roma Città Aperta in poi si dedicò a interpretazioni e personaggi completamente diversi, non erano solo quelle, si perché in fondo tutte le generazioni dal dopo guerra in poi, hanno immaginato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.