Antonio Murillo ha combattuto a lungo in Angola contro i guerriglieri indipendentisti (l'azione si svolge prima della rivoluzione portoghese del 1975). Tornato a Lisbona fa il taxista e si innamora di Maria, ignorando che la ragazza milita in un gruppo della sinistra. La frequentazione della ragazza gli costa l'arresto, ma Antonio riesce a evadere e a unirsi ai rivoluzionari, tra i quali ritrova Maria. Coproduzione italo-sovietica confusa e mal interpretata, diretta di un regista post-staliniano (La ballata di un soldato).
Un bel film che introduce lo spettatore nel clima degli anni '70 in cui c'erano dittature in molti paesi d'Europa e dell'America Latina e chi si opponeva era perseguitato perché accusato di terrorismo.
(Anche durante la seconda guerra mondiale chi si opponeva al potere era definito terrorista.) Lontano da ogni impegno politico, il taxista si innamora di una giovane appartenente… leggi tutto
Film quasi Poliziesco-Politico con viaggioin Portogallo e Regia Russa,il tutto assai noioso e non molto movimentato :comunque la difficile reperibilita' di questo Film a scanso di equivoci e' anche giusta visto la pochezza della Storia.voto.4. leggi tutto
Un bel film che introduce lo spettatore nel clima degli anni '70 in cui c'erano dittature in molti paesi d'Europa e dell'America Latina e chi si opponeva era perseguitato perché accusato di terrorismo.
(Anche durante la seconda guerra mondiale chi si opponeva al potere era definito terrorista.) Lontano da ogni impegno politico, il taxista si innamora di una giovane appartenente…
Perchè andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
Film quasi Poliziesco-Politico con viaggioin Portogallo e Regia Russa,il tutto assai noioso e non molto movimentato :comunque la difficile reperibilita' di questo Film a scanso di equivoci e' anche giusta visto la pochezza della Storia.voto.4.
Sono indignato. Si, è il termine giusto... e lo sono perché il sito inglese della rivista Empire ha curato un servizio sugli Oscar che secondo i… segue
È stato presentato a Roma il rapporto Anica sul cinema italiano nell'anno solare 2010 e i toni sono abbastanza trionfalistici: +11% di presenze tra gli… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
delizioso.
commento di rosariopoco considerato ma merita.
commento di IVANSELVA