Regia di Julien Temple vedi scheda film
Fine anni '50. Londra. Quartiere di Napoli...che non ha eguali neanche in Italia, così dicono descrivendolo i suoi abitanti.
In questo colorato Mondo vive il giovane fotografo Colin, innamorato di Crepe Suzette, una sartina che vorrebbe sfondare come disegnatrice di moda (e a tempo perso fare anche la modella).
Entrambi troveranno l'occasione di lancio professionale, lui entrando nello staff di un "Creatore di sogni" (David Bowie), lei, finita per sbaglio sul palco di una sfilata di moda, dimostrerà talento e inventiva, ma la cosa la porterà a sposare uno stilista che non ama. Poi arrivano i moti razziali, le sommosse e i due innamorati si ritrovano...Il grande regista di videoclip Julian Temple realizza stavolta il suo capolavoro, riuscito sia nelle parti narrative che nelle parti musicali (che sembrano tanti videoclip surreali che non annoiano per niente), strizzando l'occhio a Minnelli e Fellini. Colori talmente belli ed accesi che quasi devi metterti gli occhiali da sole anche nelle scene notturne (così prendiamo la Tintarella di Luna). Oltre ai tre cantanti protagonisti (Kensit, Bowie, O'Connel) comparsate di altri cantanti dell'epoca (come Sade), che cantano tutti ottimi brani, anche se il pezzo memorabile (che da il titolo al film!) è riservato a David Bowie. Grande carica di musica, romanticismo e violenza (è vietato ai minori di 14 anni!!!).
Analisi della nascita della Swinging London attraverso una trama che mischia narrazione e videoclip.
6 stellette su 5!!!
Nulla!!!
Mai così ispirato!
18nne, un autentico piacere per gli occhi!!!
E' in quel periodo che ha fatto cadere una spallina a Sanremo e tutti abbiamo esultato di contentezza. Per la cronaca il suo gruppo (sempre all'epoca! Poi si è messa da solista) erano gli Eighty Wonder!!!
Fa il cattivo ma canta ABSOLUTE BEGINNERS ed è mito!!!
Ha stile!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta