Siamo a Londra verso la fine degli anni '50. Colin, apprendista fotografo e Suzette, disegnatrice di moda si amano, ma lei finisce per sposare Henley, il grande sarto di Mayfair, con grande disperazione del ragazzo. Colin continua la sua vita, tra fermenti che già annunciano i "favolosi" anni '60 e scontri razziali, nel corso dei quali, da buon democratico, si schiera con le minoranze. E dopo la tempesta ritroverà anche la sua Suzette.
Note
Operazione dichiaratamente nostalgica (il punto di riferimento è Minnelli), "Absolute Beginners" ha al suo attivo, in ordine di merito, Patsy Kensit, David Bowie, un leit motiv trascinante, ma resta un film esangue.
Fine anni '50. Londra. Quartiere di Napoli...che non ha eguali neanche in Italia, così dicono descrivendolo i suoi abitanti. In questo colorato Mondo vive il giovane fotografo Colin, innamorato di Crepe Suzette, una sartina che vorrebbe sfondare come disegnatrice di moda (e a tempo perso fare anche la modella). Entrambi troveranno l'occasione di lancio professionale, lui entrando nello staff di… leggi tutto
Occhio alla ricostruzione plastificata della Swinging London.Julien Temple è uno dei registi più ricercati nel campo dei videoclip e qui gira un videoclip di 100 minuti.Non che sia un male perchè l'occhio è appagato da una ricostruzione scenografica opulenta ma si ha l'impressione che questo non sia un musical ma un film infarcito di numeri musicali anche di buona fattura che servono per… leggi tutto
Ritratto narcisista, pretenzioso e un po’ fine a se stesso della Swinging London anni ’50. Il film non appassiona, non coinvolge e non è nemmeno particolarmente memorabile dal punto di vista musicale: visto al cinema oltre 20 anni or sono e quasi istantaneamente dimenticato. leggi tutto
Se ne è andato 2 giorni dopo il suo compleanno David Bowie ma tutti noi lo ricordiamo come il Duca Bianco.
Attivo dalla metà degli anni sessanta, David ha attraversato cinque decenni di musica rock,…
Fine anni '50. Londra. Quartiere di Napoli...che non ha eguali neanche in Italia, così dicono descrivendolo i suoi abitanti. In questo colorato Mondo vive il giovane fotografo Colin, innamorato di Crepe Suzette, una sartina che vorrebbe sfondare come disegnatrice di moda (e a tempo perso fare anche la modella). Entrambi troveranno l'occasione di lancio professionale, lui entrando nello staff di…
1986. Riecco Moroder... I Quenn dopo Flash Gordon ritornano a cimentarsi con le colonne sonore e il successo è ancora maggiore, curioso il fatto che abbiano scelto ancora un film fantasy. Per il resto il 1986 è…
Malcolm McLaren, storico manager dei Sex Pistols e "inventore" del punk inglese, è morto ieri all'età di 64 anni. Il decesso è avvenuto in un'ospedale svizzero dove era ricoverato per curare un…
"Absolute Beginners" diretto nel 1986 da Julien Temple, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Londra nel 1958, e racconta di Colin,apprendista fotografo e Suzette,disegnatrice di moda che si amano,ma poi succede che va in crisi perché lei si butta sul lavoro e accetta la corte di Henley,il grande sarto di Mayfair, con grande disperazione del ragazzo. Il…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Occhio alla ricostruzione plastificata della Swinging London.Julien Temple è uno dei registi più ricercati nel campo dei videoclip e qui gira un videoclip di 100 minuti.Non che sia un male perchè l'occhio è appagato da una ricostruzione scenografica opulenta ma si ha l'impressione che questo non sia un musical ma un film infarcito di numeri musicali anche di buona fattura che servono per…
Ritratto narcisista, pretenzioso e un po’ fine a se stesso della Swinging London anni ’50. Il film non appassiona, non coinvolge e non è nemmeno particolarmente memorabile dal punto di vista musicale: visto al cinema oltre 20 anni or sono e quasi istantaneamente dimenticato.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non so se vuol essere un Grease made in England ma non ci sono né le canzoni né la storia.
commento di moviemanmusical x nostalgici di videoclip "anni '80".
commento di howl