Vernon Castle (Astaire) è figurante in una compagnia comica. Quando conosce Irene (Rogers), una ragazza di buona famiglia appassionata di teatro, si innamora di lei e la sposa. Dopo molti tentativi e altrettanti fallimenti i due improvvisamente incontrano il successo grazie a un riuscito numero di balletto e diventano famosi. Sembra una love story felice e rosea, ma l'idillio è interrotto dalla guerra mondiale. Biografia di una celebre coppia di ballerini, segna la fine del peiodo d'oro del duo Astaire/ Rogers (torneranno insieme sono un'altra volta, dieci anni dopo, nei "Berkeleys di Broadway"), e già il ritmo e la grazia non sono più quelli.
Storia di una coppia di ballerini dal 1911 al 1918, dalla faticosa gavetta alla fama internazionale e alla morte di lui in un incidente aereo. Il film viene ricordato soprattutto perché vede Fred Astaire e Ginger Rogers per l’ultima volta insieme (con l’eccezione del tardo I Barkleys di Broadway, 1949) ed è il più anomalo della serie, per vari motivi. 1) Non… leggi tutto
Nonostante sia un appassionato di Ginger e Fred, ho sempre rimandato la visione di questo film perché sono allergico ai film biografici. Finché ho deciso che in questo caso dovevo fare un’eccezione, e non me ne sono pentito.
Certo, è diverso dagli altri film della coppia: è più serio (anche se non del tutto), è meno ballato, e non ha lieto fine.… leggi tutto
All'inizio del ventesimo secolo l'attore teatrale inglese Vernon Castle conosce su una spiaggia in America la giovane sarta e ballerina americana Irene Foote e comincia a frequentarla. La donna pensa che Vernon sia sprecato come attore in ruoli comici essendo un ottimo ballerino e gli propone di formare una coppia di ballerini. I due ragazzi si sposano e si trasferiscono a vivere a…
Nonostante sia un appassionato di Ginger e Fred, ho sempre rimandato la visione di questo film perché sono allergico ai film biografici. Finché ho deciso che in questo caso dovevo fare un’eccezione, e non me ne sono pentito.
Certo, è diverso dagli altri film della coppia: è più serio (anche se non del tutto), è meno ballato, e non ha lieto fine.…
Storia di una coppia di ballerini dal 1911 al 1918, dalla faticosa gavetta alla fama internazionale e alla morte di lui in un incidente aereo. Il film viene ricordato soprattutto perché vede Fred Astaire e Ginger Rogers per l’ultima volta insieme (con l’eccezione del tardo I Barkleys di Broadway, 1949) ed è il più anomalo della serie, per vari motivi. 1) Non…
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Sarà forse perchè non sono una gran appassionata di film musicali, ma il fatto che questo avesse una trama vera, di una certa consistenza, non mi ha disturbato minimamente. Anzi, è stata una piacevole sorpresa. La storia di Vernon e Irene Castle, ballerini realmente vissuti all'inizio del Novecento, è la storia di un amore molto profondo, di un'autentica unione o forse è meglio dire…
Sara` quasi l`ultimo film della coppia, diciamo il penultimo, ed affrontano un tema diverso e meno da commedia fragile, si rifa` ad un duo esistito realmente neglli anni `10, ed e`forse un po` ingessato per la presenza di consulenta della vera Irene Castle. I numeri danzati sono piccoli e poveri e la trama prende il sopravvento toccando anche nel finale il dramma, cosa abbastanza…
Un film con Ginger Rogers e Fred Astaire diverso dagli altri girati dalla coppia in precedenza, per questo poco apprezzato all'epoca, tanto che sarà l’ultimo girato dal team per la RKO, che aveva prodotto tutti i loro musical fino a quel momento. La storia infatti non è più quella dell'amore sbarazzino tra due ballerini incontratisi per caso, ma la vita di una grande coppia di ballerini…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La vita di una celebre coppia di ballerini interpretata da un'altra celebre coppia di ballerini.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Il felice ma breve amore di due ballerini realmente esistiti, coppia sul palcoscenico e nella vita.
leggi la recensione completa di BalivernaNon è riuscito a trasmettermi emozioni particolari.
commento di wang yu