Espandi menu
cerca

Trama

L'ebrea Madame Rosa (Signoret) ha conosciuto l'orrore nazista, poi ha tirato avanti prostituendosi, infine accudendo i figli delle ex colleghe "di vita". Finisce povera e malata, col solo affetto di due ragazzini, Mosè e Momo.

Note

Drammone con sceneggiatura e regia sempliciotte. Da un romanzo di Emile Ajar (pseudonimo di Romain Gary), premio Goncourt. Oscar come miglior film straniero.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Una ormai attempata donna ebrea, scampata per miracolo alle persecuzioni naziste dell’Ultima Guerra, si è poi trasferita a Parigi, esercitando il mestiere di prostituta. Con l’incedere della vecchiaia, la donna, malata di diabete, sofferente di cuore ed altre complicanze, trasforma la sua attività mantenendo, dietro pagamento, i figli delle prostitute, impossibilitate… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Una ormai attempata donna ebrea, scampata per miracolo alle persecuzioni naziste dell’Ultima Guerra, si è poi trasferita a Parigi, esercitando il mestiere di prostituta. Con l’incedere della vecchiaia, la donna, malata di diabete, sofferente di cuore ed altre complicanze, trasforma la sua attività mantenendo, dietro pagamento, i figli delle prostitute, impossibilitate…

leggi tutto
1978
1978
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito