Germania 1932. Lissy e il marito sono una giovane coppia con un bambino che tira avanti riuscendo appena a stare a galla. Il marito - già insofferente del basso tenore di vita e di un'esistenza senza ideali - quando un giorno viene licenziato dal suo modesto impiego, scoppia. La misura è colma, anche perché l'indigenza bussa alla porta di casa. Invitato da un amico e allettato dall'entusiasmo profuso da costui, entra nel partito nazionalsocialista e nelle SA, le famigerate brigate hitleriane. Lissy è contenta del benessere economico che ne riceve la sua famiglia, ma le vili gesta del marito fanno nascere in lei un forte conflitto di coscienza.
E' la riduzione cinematografica del romanzo di un'ebrea scappata negli Stati Uniti. Si tratta di un'analisi su come il nazimo potè diffondersi e affermarsi nella spaesata società tedesca dei primi anni '30. Una sua base d'appoggio fu certamente la traballante economia e la povertà strisciante, ma anche una mediocrità di vita generalizzata, unita ad un prestigio… leggi tutto
E' la riduzione cinematografica del romanzo di un'ebrea scappata negli Stati Uniti. Si tratta di un'analisi su come il nazimo potè diffondersi e affermarsi nella spaesata società tedesca dei primi anni '30. Una sua base d'appoggio fu certamente la traballante economia e la povertà strisciante, ma anche una mediocrità di vita generalizzata, unita ad un prestigio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.