Il dottor Deck, che tutti ormai ritenevano morto, fa ritorno inaspettatamente dall'Africa. Durante l'anno in cui era stato dato per scomparso ha compiuto esplorazioni e ricerche in territori ignoti, imbattendosi in piante e animali sconosciuti e giganteschi. Con sé ha un piccolo di scimpanzé che serve a dimostrare la sue scoperte e che ha chiamato Konga. Dacker ha però in mente anche un piano personale e vendicativo: usare Konga per liberarsi dei non pochi suoi nemici. Quando Konga crescerà, raggiungendo dimensioni mostruose, saranno in molti a doversi preoccupare.
Piccola produzione fanta-horror che attinge a piene mani dal sottogenere mad doctor di ispirazione stevensoniana miscelandolo alla narrativa di Herbert G. Wells (si pensi agli esperimenti del Dr. Moreau) e al successo ottenuto negli anni trenta da King Kong. La parte migliore del film è la sceneggiatura, che vede coinvolto il produttore e specialista delle piccole… leggi tutto
Piccola produzione fanta-horror che attinge a piene mani dal sottogenere mad doctor di ispirazione stevensoniana miscelandolo alla narrativa di Herbert G. Wells (si pensi agli esperimenti del Dr. Moreau) e al successo ottenuto negli anni trenta da King Kong. La parte migliore del film è la sceneggiatura, che vede coinvolto il produttore e specialista delle piccole…
Francesco Gabbani cita Desmond Morris e vince meritatamente il 67° Festival di Sanremo. Come ha fatto a vincere? E perché meritatamente? Ecco una… segue
Nel 1933 esce un film destinato a segnare pesantemente il corso del cinema fantastico. Protagonista è una gigantesca scimmia che vive in un'isola sperduta in cui il tempo si è fermato alla preistoria e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.