Trama
Tre episodi per tre delitti ambientati in Francia, Italia e Inghilterra. Protagonisti altrettanti giovani di buona famiglia, ma senza saldi orizzonti etici, che, per svariati motivi, cedono al fascino della trasgressione estrema. Girato in tre lingue. Secondo film di Antonioni, subì varie censure per la sua desolata visione della gioventù borghese. Notevole soprattutto l'episodio inglese.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Film a episodi girato con l’aiuto di Francesco Rosi, in tre zone geografiche diverse, Italia, Francia e Inghilterra, e altrettante lingue, ma con denominatore comune: comportamenti giovanili disturbanti fino al delitto!
leggi la recensione completa di vjarkivL'incapacità di confrontarsi con la realtà e col mondo e le sue drammatiche conseguenze in un trittico cupo,interessante,acuto ma non molto avvincente, deturpato dal pistolotto iniziale.
leggi la recensione completa di genoanoI vinti sono quelli che credono di essere più furbi degli altri.
leggi la recensione completa di BalivernaVoto 6. [09.07.2010]
commento di PPCoraggioso film di Antonioni che, negli anni Cinquanta, rifiutava di adeguarsi e lavare i panni sporchi in famiglia. Il versante migliore di un Autore altre volte prolisso e inconcludente.
commento di sasso67questa non è un'opinione: sono curiosissima di sapere il finale dell'ultimo episodio, quello inglese. chi può me lo scriva via messaggio
commento di shadgieLeonard Maltin, nella sua "Guida ai film", scrive: "…la risposta del vecchio mondo a GIOVENTU' BRUCIATA". Peccato che "I vinti" uscì nel 1953, "Gioventù bruciata" nel 1955!
commento di bocchan7
commento di nico80antonioni dedica uno sguardo alle persone che han perso la propria battaglia con la vita e lo fa in un modo perfetto. peccato per il massacro del produttore…
commento di Dr.Lynch