Espandi menu
cerca

Vincent

Regia di Paul Cox

Vedi cast completo

Trama

Le lettere scritte da Vincent Van Gogh al fratello Theo tra il 1872 e il 1890 sono la traccia a partire dalla quale viene ricostruita la vita del grande pittore fiammingo. Si inizia con la sua scelta di compiere studi religiosi, si passa all'abbandono del seminario, alla passione per una cugina vedova e si arriva fino al concepimento dei suoi maggiori capolavori. Vincent Van Gogh morirà suicida nel 1890. Il documentario è stato progettato per la ricorrenza del centenario della morte ed è frutto di un accurato lavoro di ricerca. L'artista viene proposto come un uomo solo, pieno di contraddizioni che lo porteranno a una fine tragica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
2014
2014
2008
2008

Nonsolotarli

Dying Theatre di Dying Theatre

E Greta smise d'indossar farfalle, da quella sera, o da quell'altra che mai calò. Le gesta circensi d'ogni imbrunire, col minutaggio stanco e il pronti-via paradossale. Come vi pare. Anche attraverso ciò,…

leggi tutto
Playlist

LIOR ASHKENAZI. MAGGIE CHEUNG.

zombi di zombi

mi viene in mente la protagonista di ferro3-la casa vuota, quando finalmente sorride. poraccia sepolta in quella casa con quella mmerda del marito. scherzando si è detto(tra me e me), "ma prima o poi gliela dovrà…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito