È possibile vivere senza produrre spazzatura? Jen e Grant gareggiano tra loro per vedere chi può ridurre i consumi e produrre meno rifiuti. La loro spensierata concorrenza si contrappone però a un esame più approfondito del problema spazzatura.
Basterebbe vedere come si è trasformato il packaging della bambola Barbie tra il 1953 e il 2009 per capire quanto spazzatura, quanto superfluo, quanto indottrinamento al consumo, quanta superficialità, quanto edonismo venga veicolato attraverso le merci e quanto sia lontano, al contempo, lo spirito pauperista del dopoguerra e il rispetto per il pianeta. La Barbie del 1953 conteneva… leggi tutto
Interessante esperimento di una coppia che fa a gara a chi fa meno rifiuti in un anno.Secondo me si può vivere senza produrre rifiuti, ma devono cambiare parecchie cose e la mentalità di molte persone.Se questo lo fanno solo quattro gatti a che serve'? leggi tutto
Basterebbe vedere come si è trasformato il packaging della bambola Barbie tra il 1953 e il 2009 per capire quanto spazzatura, quanto superfluo, quanto indottrinamento al consumo, quanta superficialità, quanto edonismo venga veicolato attraverso le merci e quanto sia lontano, al contempo, lo spirito pauperista del dopoguerra e il rispetto per il pianeta. La Barbie del 1953 conteneva…
Interessante esperimento di una coppia che fa a gara a chi fa meno rifiuti in un anno.Secondo me si può vivere senza produrre rifiuti, ma devono cambiare parecchie cose e la mentalità di molte persone.Se questo lo fanno solo quattro gatti a che serve'?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.