Il quattordicenne Wolfgang è un ragazzo ribelle che il patrigno Heinz decide di mandare in un collegio gestito da religiosi. Nella struttura, però, i metodi usati sono alquanto brutali e i ragazzi sono costretti a subire vessazioni, perfidi metodi educativi e condizioni disumane. L'unica speranza per Wolfgang è quella di fuggire in compagnia del sensibile compagno Anton.
Storia vera. Wolfgang, ragazzo ribelle, viene spedito in un riformatorio tedesco nel 1968. Un film duro, ma ottimamente interpretato e fedele allo spirito del suo tempo.
Germania 1968. Wolfgang, orfano di padre, è un adolescente ribelle come migliaia di suoi coetanei, ma disgraziatamente entra in conflitto con il nuovo compagno di sua madre e finisce con l’essere affidato ad un istituto. All’epoca, si parlava di riformatori o case correzionali per indicare veri e propri lager con disciplina militare della peggior specie, un personale… leggi tutto
Germania 1968. Wolfgang, orfano di padre, è un adolescente ribelle come migliaia di suoi coetanei, ma disgraziatamente entra in conflitto con il nuovo compagno di sua madre e finisce con l’essere affidato ad un istituto. All’epoca, si parlava di riformatori o case correzionali per indicare veri e propri lager con disciplina militare della peggior specie, un personale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Storia vera. Wolfgang, ragazzo ribelle, viene spedito in un riformatorio tedesco nel 1968. Un film duro, ma ottimamente interpretato e fedele allo spirito del suo tempo.
leggi la recensione completa di hupp2000