Espandi menu
cerca

Trama

Un ragazzo siciliano cerca di esporre il significato di alcuni proverbi che rischiano di essere dimenticati.

Note

A partire dal titolo, sardonico più che fuorviante, Ciprì e Maresco imbastiscono una serie di sequenze ciniche e sketch caustici costruiti intorno alla figura di D'Amico, protagonista assoluto.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tafo di tafo
7 stelle

Per una volta fare quello che fanno tutti. Per una volta giocare con il trash senza andare oltre. Per una volta riprendere con la macchina fissa un volto piacevole e normale all’apparenza lasciandolo parlare. Molti fanno tv-spazzatura , pochi come i nostri lasciano decomporre la stessa per trasmetterla nel momento del disfacimento organico. L’unicità dei due siciliani sta nel… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Camera fissa su un uomo in giacca e cravatta, in un interno tipico siciliano, che discorre fra il serio e il faceto di dialetto e abitudini sicule con la voce off del regista Franco Maresco.   Saverio d'Amico, attore di Ciprì & Maresco già visto in Enzo, domani a Palermo! (1999), illustra una serie di modi di dire e di abitudini siciliane, rispondendo alle pronte e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
2019
2019
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Camera fissa su un uomo in giacca e cravatta, in un interno tipico siciliano, che discorre fra il serio e il faceto di dialetto e abitudini sicule con la voce off del regista Franco Maresco.   Saverio d'Amico, attore di Ciprì & Maresco già visto in Enzo, domani a Palermo! (1999), illustra una serie di modi di dire e di abitudini siciliane, rispondendo alle pronte e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tafo di tafo
7 stelle

Per una volta fare quello che fanno tutti. Per una volta giocare con il trash senza andare oltre. Per una volta riprendere con la macchina fissa un volto piacevole e normale all’apparenza lasciandolo parlare. Molti fanno tv-spazzatura , pochi come i nostri lasciano decomporre la stessa per trasmetterla nel momento del disfacimento organico. L’unicità dei due siciliani sta nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito