Un ragazzo siciliano cerca di esporre il significato di alcuni proverbi che rischiano di essere dimenticati.
Note
A partire dal titolo, sardonico più che fuorviante, Ciprì e Maresco imbastiscono una serie di sequenze ciniche e sketch caustici costruiti intorno alla figura di D'Amico, protagonista assoluto.
Per una volta fare quello che fanno tutti. Per una volta giocare con il trash senza andare oltre. Per una volta riprendere con la macchina fissa un volto piacevole e normale all’apparenza lasciandolo parlare. Molti fanno tv-spazzatura , pochi come i nostri lasciano decomporre la stessa per trasmetterla nel momento del disfacimento organico. L’unicità dei due siciliani sta nel… leggi tutto
Camera fissa su un uomo in giacca e cravatta, in un interno tipico siciliano, che discorre fra il serio e il faceto di dialetto e abitudini sicule con la voce off del regista Franco Maresco.
Saverio d'Amico, attore di Ciprì & Maresco già visto in Enzo, domani a Palermo! (1999), illustra una serie di modi di dire e di abitudini siciliane, rispondendo alle pronte e… leggi tutto
Questi occhi sono di Ann Heywood nel film di Eriprando Visconti "La monaca di Monza" (l'unico suo che avevo visto prima di questa settimana). Ma è del 1969 dunque non ha diritto a comparire qui tra gli Over 60.…
Camera fissa su un uomo in giacca e cravatta, in un interno tipico siciliano, che discorre fra il serio e il faceto di dialetto e abitudini sicule con la voce off del regista Franco Maresco.
Saverio d'Amico, attore di Ciprì & Maresco già visto in Enzo, domani a Palermo! (1999), illustra una serie di modi di dire e di abitudini siciliane, rispondendo alle pronte e…
Per una volta fare quello che fanno tutti. Per una volta giocare con il trash senza andare oltre. Per una volta riprendere con la macchina fissa un volto piacevole e normale all’apparenza lasciandolo parlare. Molti fanno tv-spazzatura , pochi come i nostri lasciano decomporre la stessa per trasmetterla nel momento del disfacimento organico. L’unicità dei due siciliani sta nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La televisione come regno del riciclo e dell'indifferenziato.
leggi la recensione completa di tafo