Espandi menu
cerca

Trama

Rievocazione della storia dei fratelli Cervi, fucilati agli albori della Resistenza dai nazifascisti il 28 dicembre 1943, e dei frutti della pianificazione per il lavoro agricolo di uno di essi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Il racconto di un celebre episodio della Resistenza, quello dei sette fratelli Cervi fucilati dai nazifascisti nel 1943, passa per la testimonianza di loro padre, Alcide.   Sette contadini dell'Emilia-Romagna, i fratelli Cervi. Già il titolo di questo cortometraggio aiuta a concepire l'approccio che Petri e i suoi sceneggiatori (Cesare Zavattini, reggiano anch'egli, Renato Nicolai… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Cornuti. (Una omelia contadina.)

mck di mck

Riporto qui un virgolettato di Maurizio Gily, “consulente in viticoltura sostenibile e biologica, divulgatore scientifico, coordinatore di progetti di ricerca e sviluppo e docente presso l’Università…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il racconto di un celebre episodio della Resistenza, quello dei sette fratelli Cervi fucilati dai nazifascisti nel 1943, passa per la testimonianza di loro padre, Alcide.   Sette contadini dell'Emilia-Romagna, i fratelli Cervi. Già il titolo di questo cortometraggio aiuta a concepire l'approccio che Petri e i suoi sceneggiatori (Cesare Zavattini, reggiano anch'egli, Renato Nicolai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito