Il film è composto da diversi episodi che si svolgono nel parco di Villa Borghese dalle prime ore del mattino fino a sera inoltrata. Si va dai pettegolezzi delle balie agli scherzi di soldati in libera uscita, dalla liceale che vuole compromettere il suo professore e scopre che sta diventando cieco. Buona pellicola con alcuni tra i protagonisti dei tempi d'oro della commedia all'italiana. Fotografia di Mario Bava.
Ironica, garbata e con punte drammatiche; quest'opera di Franciolini precorre i tempi della commedia ad episodi che farà successo nel cinema italiano dei due decenni successivi e lo fa con discreto gusto, utilizzando l'espediente del parco romano di Villa Borghese per mettere in scena sei episodi indipendenti fra loro, ma ben collegati consequenzialmente (sceneggiatura di Age, Scarpelli e… leggi tutto
Ironica, garbata e con punte drammatiche; quest'opera di Franciolini precorre i tempi della commedia ad episodi che farà successo nel cinema italiano dei due decenni successivi e lo fa con discreto gusto, utilizzando l'espediente del parco romano di Villa Borghese per mettere in scena sei episodi indipendenti fra loro, ma ben collegati consequenzialmente (sceneggiatura di Age, Scarpelli e…
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.