Regia di David Cronenberg vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Le immagini che divorano la carne e la carne che si lascia sedurre dall'immaginario. E i corpi che si ribellano. Il tutto fa la sostanza di un (qualsiasi) potere mediatico che si intromette prepotentemente con la sensoriale percezione del reale. Questo è "Videodrome" di David Cronenberg, un film filosofico che non smetterà mai di essere attuale.
commento di Peppe ComuneUn film del tutto riuscito sotto l'aspetto di puro impatto di disturbante estetica e visionarietà, ma poco interessante nella sua critica alla società televisiva.
leggi la recensione completa di mgcgioGuardalo. Poi guarda il mondo che ti circonda. Grande Cronemberg! E siamo solo negli anni 80.
commento di GioviNCCOpera imprescindibile e anticipatrice del modo in cui i media hanno imposto un universo parallelo alterando la percezione della realtà dell'individuo, Videodrome condensa, in un'ora e mezza, tutti i temi cardine del cinema di David Cronenberg e fa del regista canadese non solo un grande autore, ma anche un vero e proprio profeta. Voto 9
commento di rickdeckardAssurdo e ridicolo come quasi tutti i films horror; voto 0 (zero).
commento di stokaiserNon mi ha coinvolto troppo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl capolavoro di Cronenberg, visionario e profetico. La tv di oggi è peggio di Videodrome. Voto 9.
commento di ezzo24Se questo è il film migliore di Crony... siam messi davvero male. Uno dei film più tragicamente comici mai visti.... Voto 2 meno meno meno meno....
commento di BradyAllucinante.Originale Sperimentale. Non serve neanche parlarne. Questo capolavoro parla da solo. Il film migliore di Cronenberg.
commento di LucaJazz94Alcune chicche scenografiche fanno di questo film un cult intramontabile. Personaggi molto attuali e discutibilmente affascinanti. Scarsa cura di effetti, quasi cartooneschi.
commento di bebabi34A mio avviso il miglior film di David Cronenberg.
commento di TalassoVoto 5. [07.02.2013]
commento di PPdefinirlo geniale è forse poco…potente e disturbante
commento di frankboothVOTO: 7/10. Il film che ha lanciato Cronenberg nel mondo dell'horror.
commento di prelelle6
commento di danandre67NON è UN FILM… è UNA SOSTANZA… SI INALA… STRATOSFERICO
commento di Il cattivo nullatenenteSenza perdersi in troppe parole spesso ripetitive e banali, dico solo che è uno dei migliori Cronenberg visti…poi ognuno faccia/dica/enunci i propri pensieri/"saggi"/interpretazioni…
commento di carlos briganteLA VERA DENUNCIA CONTRO I MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA AGGHIACCIANTE ANTICIPAZIONE DEI VARI GRANDI FRATELLI ETC…TUTTI SI INCHINANO DINANZI AL DIO IMMAGINE IN TUTTI I SENSI
commento di NUMBER 6altro che the ring questo si che è un bel film horror voto 8
commento di legolasvoto : 8
commento di alice89capolavoro…
commento di willow77Film "flesciato" ma geniale!! Peccato che l'ho visto in inglese…
commento di ultrapazse mi permettete il termine poco ortodosso: una vera baggianata. E c'è anche chi viene a idolatrare questo rgista, dovremo smetterla di costruire tutti questi falsi miti, ci impediscono di apprezzare la vera bellezza.
commento di Totoro