Storia del fiume Stura, piegato dall'ingegno umano. Il corso disordinato del fiume e la diga, dall'aspetto di una mano concava lunga 200 metri, sono gli strumenti necessari alla produzione di energia.
Note
Con l'apporto dell'animazione di Luigi Turolla, Olmi realizza un pregevole documentario industriale.
Racconto dei lavori per costruire una centrale elettrica sul fiume Stura.
"Il fiume piegato dalla volontà degli uomini è il personaggio della nostra storia". La dichiarazione in apertura, letta da una voce off e facente parte del testo di commento firmato da Franco Fucci, è programmatica: dichiara i contenuti di questo breve cortometraggio - nove minuti scarsi di… leggi tutto
Racconto dei lavori per costruire una centrale elettrica sul fiume Stura.
"Il fiume piegato dalla volontà degli uomini è il personaggio della nostra storia". La dichiarazione in apertura, letta da una voce off e facente parte del testo di commento firmato da Franco Fucci, è programmatica: dichiara i contenuti di questo breve cortometraggio - nove minuti scarsi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.