Earl e Enid Keese sono una rispettabilissima, mediocre e prevedibile coppia borghese. Un giorno la villa accanto alla loro si anima per l'arrivo di una nuova coppia, Vic e Ramona. Progressivamente l'esuberanza dei nuovi arrivati contagia anche la vita routinaria dei Keese. Enid scopre una vocazione per lo studio della storia indiana. Earl si lascia convincere ad abbandonare il suo fido televisore per fuggire via assieme a Vic e Ramona. Il soggetto è tratto da un romanzo di Thomas Berger, quello del Piccolo grande uomo, e non è male. Ma il vero colpo di genio del film è l'idea di riprendere la stessa coppia dei Blues Brother in un violento e sinistro controruolo.
I vicini di casa U.S.A. 1981 la trama: Earl ed Enid Keese sono una coppia borghese come tante, che sopravvivono, nella loro modesta ed apatica monotonia. Un fatidico giorno la casa accanto alla loro viene abitata da Vic e Ramona i nuovi “Vicini di casa”. L’invadenza e la folle esuberanza dei nuovi arrivati sconvolge la placida routine dei Keese. Enid si scopre… leggi tutto
Un’abitudinaria coppia di coniugi che abita in un quartiere suburbano vede la propria soporifera routine sconvolta dall’allegra follia dei nuovi vicini. Si ride abbastanza, almeno in alcune scene; ma nel complesso il film, forse perché affidato a un regista poco adatto alla commedia come Avildsen, è squinternato, con troppe lungaggini e una colonna sonora inutilmente… leggi tutto
Una botta di vita per una coppia che non ha mai vissuto.La vita di una grigia coppia medioborghese tutta casa,lavoro e televisore è sconvolta dall'arrivo di due nuovi vicini.Lui è un pazzo scatenato che una ne pensa e cento ne fa,lei è una procace birichina con la sinistra tendenza a farsi trovare nuda nel letto degli altri.E il grigio opaco signor Keese,una vita all'insegna… leggi tutto
I vicini di casa U.S.A. 1981 la trama: Earl ed Enid Keese sono una coppia borghese come tante, che sopravvivono, nella loro modesta ed apatica monotonia. Un fatidico giorno la casa accanto alla loro viene abitata da Vic e Ramona i nuovi “Vicini di casa”. L’invadenza e la folle esuberanza dei nuovi arrivati sconvolge la placida routine dei Keese. Enid si scopre…
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
Coppia americana, lei tabagista incallita e alcoolizzata, lui uomo medriocre che ondivaga tra morbosa curiosità e voglia di non fare nulla, viene catturata in meno di 24 ore dalla follia della coppia di nuovi vicini di casa, che in meno di 24 ore portano sconquasso nella loro vit... pardon, casa (ma ne hanno una di vita?) con trovate che come spettatore ho trovato sgradevoili e per…
Fiacchissima commedia demenziale di Avildsen assolutamente a disagio con i ritmi comici di Dan Aykroyd in un ruolo forzato la cui immagine di pasticcione e imbroglione ossigenato in lenti azzurrate non diverte per non parlare di John Belushi in controtendenza nei panni di un mite ed annoiato padre di famiglia che subisce il turbillion impostogli dai nuovi vicini capaci di sconvolgergli la vita…
Storie di vicinato turbolento nel sobborgo di una città USA. Purtroppo fiacchissimo, l'ultimo film di John Belushi. Avildsen non sembra molto a suo agio con la materia, infatti il film ha maldestri tempi comici e battute scarse. In definitiva, l'idea migliore consiste nel mettere John Belushi aka John "Bluto" Blutarski aka "Joliet Jake" Blues nel ruolo del conformista con le aiuole…
in questo bizzarro film sulla vita banale di famiglia la prima cosa che balza all'occhio è l'originalità dei personaggi x i 2 dannato fratelli blues.addirittura belushi in versione impiegato sempre pettinato e sottomesso è qualcosa di inimmaginabile ,peccato il doppiaggio alla woody allen eccessivo. l'inizio è il classico del genere vicini impiccioni claustrofobici e…
Una botta di vita per una coppia che non ha mai vissuto.La vita di una grigia coppia medioborghese tutta casa,lavoro e televisore è sconvolta dall'arrivo di due nuovi vicini.Lui è un pazzo scatenato che una ne pensa e cento ne fa,lei è una procace birichina con la sinistra tendenza a farsi trovare nuda nel letto degli altri.E il grigio opaco signor Keese,una vita all'insegna…
Un’abitudinaria coppia di coniugi che abita in un quartiere suburbano vede la propria soporifera routine sconvolta dall’allegra follia dei nuovi vicini. Si ride abbastanza, almeno in alcune scene; ma nel complesso il film, forse perché affidato a un regista poco adatto alla commedia come Avildsen, è squinternato, con troppe lungaggini e una colonna sonora inutilmente…
La "zingarata" è un breve viaggio (dis)organizzato da un gruppo di amici allo scopo di sfuggire alla routine quotidiana, almeno per un po’. Una sana zingarata, infatti, non deve beneficiare di una organizzazione…
Il film poggia tutto sulle spalle di Belushi (purtroppo al suo ultimo impegno recitativo), che interpreta qui un personaggio serio e misurato, con lo stesso impegno con il quale aveva impersonato i "degenerati" dei film precedenti. Ma non con lo stesso risultato.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ultimo film di John Belushi una commedia nera sconclusionata e poco riuscita giustamente dimenticata.
leggi la recensione completa di claudio1959Non all'altezza delle intenzioni.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBella commedia insolita per John Belushi che si contiene tanto, mentre quello scatenato e Dan Aykroyd.
commento di IGLI