Regia di Nicolas Winding Refn vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film particolare. Più un lavoro di arte e di estetica che un vero e proprio film. Suggestivo, ma non per tutti. Sarà amato più che altro da intellettuali che da chi guarda un film per puro piacere. Voto: pienamente sufficiente.
commento di Yusaku87La telluricità del cinema di Refn ha lasciato il passo a una purezza di vibrazioni che nell'ultima fase (da Valhalla Rising in poi) ha raggiunto il diapason. Se la vista assoluta non sempre ci è data, il recupero di provvidenziali analisi (Baratti, Bellavita, Sangiorgi) apre quello squarcio di luce in grado di dare forma a tutto questo ben di Dio.
commento di Inside man“La bellezza non è importante, è l’unica cosa che conta” Frase cardine, e intrinseca, dell’opera di NWR che lancia una sfida che rischia di rimanere fine a se stessa. Un talento immenso confinato in uno spazio sempre più ristretto. Una rinuncia volontaria, tra genio e follia.
leggi la recensione completa di supadanyVisivamente perfetto ma pretenzioso in maniera insopportabile!
commento di vjarkivL'impianto favolistico di questo pastiche misogino in salsa horror soggiace un pò enfaticamente ad un plot di genere con molte concessioni al kitsch e qualche citazione di troppo (Polanski, Lynch, De Palma,...Argento!) che ne fanno un prodotto derivativo dalla messa in scena estetizzante e pretenziose ambizioni d'autore non andate a buon fine.
leggi la recensione completa di maurizio73Apprezzabile dal punto di vista estetico; per il resto eccessivamente lungo, senza ritmo....mezz'ora in meno sarebbe stato meglio.
commento di Travis21Marilyn Manson, Brett Easton Ellis, Kubrick e Argento (dei tempi di Suspiria) entrano in un bar...
commento di moviemanDavid Lynch è un' altra cosa ...
leggi la recensione completa di daniele64Una boiata pazzesca
commento di ClochardVisione allucinata del mondo della moda, dove regna cattiveria e malvagità, dentro una idealizzazione effimera della bellezza. Il film è girato in uno stile straniante, surelleale, con poche incursioni nell’horror vero e proprio: riesce comunque a trasmettere un vero senso di inquietudine. Voto 7/10.
commento di alexio350Film brutto, alla fine dei conti. Non orrendo, ma più brutto del previsto.
leggi la recensione completa di tobanisPAZZESCO a dir poco! Quelli di Cannes non hanno capito nulla.
commento di FiestaFolle e elegante assieme a un misto di glamour e violenza,certo non tutto e' lineare,comprensibile....ma chissenefrega.Voto 7.
commento di ezioTHE CONCEIT DEMON Non aspettatevi niente di neanche lontanamente somigliante o riuscito come Drive... Voto 1.
leggi la recensione completa di cinefoxFilm di sputtanamento dell’industria dell’effimero, modelle et affini, con i suoi patetici valori, narcisismo patologico, vanità smisurata, misoginia ed estetizzazione femminile, ma che risulta troppo manieristico, affettato, teatrale, lento, dissociato, e nell’ossessiva ricerca dell’eccesso dirompente finisce per infastidire lo spettatore
commento di Maciknight"E se non siete d’accordo, sbagliate voi, perché io sono NWR e voi non siete un ca@@@!”
leggi la recensione completa di michemarUn film malato. Importante evitare il contagio - non ci vuole molto - e la furberia dell'autore. Che si prenda la responsabilità di un'opera che va da sé. Non importa il curriculum (!), è solo "una vertigine per coglioni".
commento di Bebertcapolavoro
commento di sindibadtannerUn trip assurdo , tra Enter The Void e Mulhalland Drive
leggi la recensione completa di BobDeLarge97le immagini sono al solito molto belle, la musica pure; il "messaggio" è condivisibile...ma allora cosa manca? è un film troppo esplicitamente a "tesi", con una sceneggiatura da lasciare interdetti per l'ingenuità mostrata. quando filmava il silenzio in Valhalla Rising, WNR era molto più incisivo e credible...e anche un po' meno pieno di sé.
commento di giovenostaNWR spacca, divide ma non lascia indifferenti. Ottime le musiche di Cliff Martinez.
leggi la recensione completa di hallorannCol suo cinema Refn parla continuamente... per immagini, musiche ipnotiche, attraverso la candida bellezza della protagonista femminile. I pensieri fluiscono spontaneamente, senza bisogno di spiegazioni, dal regista allo spettatore...tramite un'osmosi edonistica di intuizioni.
leggi la recensione completa di fayValentineIpnosi acustica, visiva, recitativa, concettuale per un'opera che trascina in un incubo che, come tale, è lettura del reale. Aldilà dei significati, su tutti l'immortale tema della bellezza, è un puro piacere per occhi e orecchie, financo nei titoli di coda. Evidenti citazioni argentiane. Non per tutti, consigliatissimo, e da rivedere più volte.
commento di scafoide“La bellezza non è tutto. È l’unica cosa”. Ecco qui il link della mia recensione completa: http://mgrexperience.blogspot.it/2016/06/the-neon-demon-di-nicolas-winding-refn.html
commento di MrGiov7Un film pazzo di un regista altrettanto pazzo,ma è una pazzia che affascina e coinvolge fino alla fine.Incredibile la sceneggiatura e il gioco fra musiche,luci e dialoghi.VOTO:8
commento di supervale222La bellezza dura poco.La perfezione è quasi una chimera. Jesse la possiede e per questo impiega il tempo di un contatto per sfondare nella moda.Ma dovrà fare i con un mondo aggressivo e rancoroso che finirà per fagocitarla. NWR abbozza quattro righe di copione,ma le sviluppa con una maestria ed una tecnica visiva esemplari,da brivido caldo
leggi la recensione completa di alan smitheeNicolas Winding Refn raggiunge l'apice della propria carriera, scagliandosi contro il mondo della moda e le oscure ossessioni che si nascondono in essa.
leggi la recensione completa di AlbertoBellini