Regia di Tim Miller vedi scheda film
L'inizio coi titoli di testa autoironici faceva presagire fuochi d'artificio, anche se Maccio Capatonda c'era arrivato prima di Hollywood con il suo Italiano Medio.
In effetti Deadpool risulta un film più originale ed interessante della maggior parte dei suoi "colleghi" Marvel, per via della bizzarria dell'Antieroe protagonista, che non ha nessun impeto protettivo nei confronti dell'Umanità ma è solo interessato alla vendetta personale. Alcune battute sono sinceramente divertenti e la scenetta dopo i titoli di coda è la parte più geniale in assoluto, la trama diversa dal solito tiene alta la concentrazione, ma l'irriverenza a tutti i costi di questo personaggio trasforma il film in una caccia forzata alla perifrasi e alle gesta più "bad-boy" che alla lunga non fanno più ridere piuttosto annoiano, perché te le aspetti così tanto che la sceneggiatura potresti averla scritta tu...si proprio tu.
Manca ancora qualcosa per distinguere del tutto Deadpool dal calderone Marvel e riconoscergli una personalità tutta sua come accade con gioiellini del calibro di Spiderman (Raimi), Hellboy the Golden Army e Guardiani della Galassia.
Il doppiaggio da cani penalizza ulteriormente la versione italiana.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta