Regia di Tim Miller vedi scheda film
Il più sgangherato eroe Marvel mai visto, assolutamente consigliata la visione agli amanti del demenziale.
"Puzzi come il sottopalle di un lottatore di sumo", è una di quelle battute che mi ha piegato. Sarò di bocca grossa, sarò demenziale ma a me questo Deadpool mi ha piegato. Le scene esilaranti si sprecano, le gag funzionano grazie ad una consolidata tradizione fumettistica. Dirò di più, il film mi ha fatto ridere molto più del fumetto, sarà per la dinamicità delle scene o forse perché qui i contenuti sono persino meno censurati. Nel complesso un film di "super eroi" che segna il passo, si distacca dalla tradizione Marvel ma anche da tutto ciò che è stato prima, perché se è vero che di anti-eroi ne avevamo già visti (vedi Kick-Ass o Superhero o Hancock) è pur vero che il livello di demenzialità e comicità che si è raggiunto qui, altrove non c'era. Lo consiglio a chi ama il genere demenziale, sicuramente sconsigliato a chi cerca davvero un film di super eroi, come tradizionalmente lo si intende.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Non ho ancora visto il film. Dalle tue parole, ti ha diveriti assai. Poi però vedo "solo 3 stelle e mezzo". Un film molto divertente, demenziale, dunque merita per te al massimo un 7? Dalle tue parole, le 4 stelle sembrerebbero d'obbligo.
Avevo messo 4 stelle, poi le ho tolte. Il fatto è che tutto sommato nel panorama non spicca per eccessiva originalità. Di solito tendo a valutare con più stelle un film che si mostri particolarmente originale o tecnicamente ben fatto.
Dalle tue parole avevo inteso che fosse assai "originale", perché scrivi.... "che segna il passo, si distacca dalla tradizione Marvel ma anche da tutto ciò che è stato prima". :-) Mi auguro possa colpire positivamente anche me, magari del caso, sarò io a dare .... mezza stella in più... Noto che, in generale, ci sia sempre una sorta di indulgenza reverenziale nei confronti magari di titoli non riusciti ma "firmati" da Director famosi ed importanti.
Mentre i film di genere, specie comici,demenziali ma anche action,horror e commedie, e/o diretti da registi meno importanti, subiscono il trattamento contrario. E ciò mi dispiace. A scuola alle elementari, mi hanno insegnato che NON bisogna confrontare "mele con pere". Poi , più avanti, con gli studi di critica cinematografica, che in ogni "genere", ogni filmografia di un Autore esiste una scala di valori. Il famoso critico americano Roger Ebert (scomparso nel 2013) al pari del nostro Franco La Polla (scomparso nel 2009) spiegavano bene questi concetti. Il mio intervento, è uno tentativo di spunto di riflessione in tal senso.bobtheheat :-) :-)
Hai ragione. Segna il passo sicuramente con i film precedenti della Marvel (ma vale anche nell'ambito del fumetto) ed è una spanna sopra gli altri film parodia sui super eroi ma, ripeto, non intendevo dire che ci siano componenti originali forti. A questo punto son curioso di sapere cosa ne penserai quando lo vedrai. :)
:-) :-) :-) spero bene, grazie :-) :-) :-)
Commenta