Charlot si ubriaca in un bar, quindi esce e incontra una bella donna con cui cerca di flirtare. All'arrivo del padre di lei Charlot torna al bar, riprende a bere e causa una rissa con gli altri avventori.
"His Favourite Pastime" diretto nel 1914 da George Nichols, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Charlot come passatempo preferito gli piace ubriacarsi,l'azzuffarsi con quelli del Bar e i dispetti e facendo il buffone,e infine corteggiare le ragazze altrui,naturalmente. Il Cortometraggio prodotto dalla Keystone Film Company, è il 7° interpretato da… leggi tutto
“Charlot galante” (titolo originale: “His favourite pastime”) è l’ottavo film in cui compare Chaplin, il quinto con la maschera di Charlot. Non si comprende totalmente se il passatempo del protagonista sia il bere (anche nel precedente film “Charlot al ballo”, il Nostro era evidentemente brillo) o le donne. Difatti qui Charlot è un… leggi tutto
"His Favourite Pastime" diretto nel 1914 da George Nichols, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Charlot come passatempo preferito gli piace ubriacarsi,l'azzuffarsi con quelli del Bar e i dispetti e facendo il buffone,e infine corteggiare le ragazze altrui,naturalmente. Il Cortometraggio prodotto dalla Keystone Film Company, è il 7° interpretato da…
“Charlot galante” (titolo originale: “His favourite pastime”) è l’ottavo film in cui compare Chaplin, il quinto con la maschera di Charlot. Non si comprende totalmente se il passatempo del protagonista sia il bere (anche nel precedente film “Charlot al ballo”, il Nostro era evidentemente brillo) o le donne. Difatti qui Charlot è un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ennesimo, inguardabile, cortometraggio di Chaplin del primo periodo Keystone; datatissimo e mai divertente.
commento di Carlo CerutiCharlot, ubriaco, tenta di conquistare una donna dell’alta società. La trama è un pretesto per dimostrare la bravura di Chaplin.
leggi la recensione completa di scandoniano