Per salvare la Terra da un improvviso aumento di radiazioni cosmiche, l'ammiraglio Nelson propone di lanciare un missile dal suo sottomarino atomico verso il cielo.
Note
La storia è stupidotta, ma per gli appassionati della fantascienza vecchio stile il film è divertente.
Film grazioso, bella la colonna sonora con la canzone dei titoli iniziali cantata da F.Avalon, trucchi datati ma ottimi anche ora. Da avere assolutamente in videoteca.
Un sottomarino tecnicamente sofisticato è in missione al Polo Nord. Ad un tratto dopo essere risalito in superficie il cielo diventa all'improvviso rossastro. Cosa è successo? Quale tragedia galattica incombe sul pianeta? Forse la soluzione è di lanciare un missile contro una massa radioattiva che si sta dirigendo verso la Terra, così da scongiurare il disastro.… leggi tutto
Film idiota, costruito male, dialoghi ridicoli, scenografia penosa, attori impacciati. Montaggio e regia buoni.
Gli interni del sottomarino sono penosi. Nel 1961 si poteva fare di meglio (vedere "Operazione sottoveste" 1959!!!) leggi tutto
La scelta di Alfonso Cuaron per il nome del suo protagonista, citata da Spaggy nella sua opinione, al film Gravity mi ha fatto pensare a quante volte questo nome sia stato usato come mai altro in precedenza e visti, i…
A parte qualche tendenza a compiacere il potere politico costituito, il film mi è piaciuto. La sua forza non sta tanto nella storia delle radiazioni, del missile e del sottomarino, ma nelle interazioni umane dei personaggi del film. Io in questo film ho visto Battlestar Galactica. E' come se ogni personaggio avesse in se il seme di un concetto, di una idea, di un punto di vista da portare…
Questo Filmone fa parte certamente di un tipo di Sci-Fi leggermente diversa da quella che piace a me (quindi senza Alieni,invasioni d'Ufo,cose extraterrestri varie insomma) ma ha a che fare con un altro problema e vale a dire le radiazioni cosmiche (che comunque sempre con cose dal di fuori del nostro Pianeta hanno a che fare ...),quindi alla fine della visione posso dire che la Pellicola…
Penso con una certa invidia a chi in questi giorni si diletta con nuotate tra le onde del mare, magari anche con pinne e maschera, oppure si spaparanza sul bagnasciuga in quella felice posizione in cui il…
Un sottomarino tecnicamente sofisticato è in missione al Polo Nord. Ad un tratto dopo essere risalito in superficie il cielo diventa all'improvviso rossastro. Cosa è successo? Quale tragedia galattica incombe sul pianeta? Forse la soluzione è di lanciare un missile contro una massa radioattiva che si sta dirigendo verso la Terra, così da scongiurare il disastro.…
Film idiota, costruito male, dialoghi ridicoli, scenografia penosa, attori impacciati. Montaggio e regia buoni.
Gli interni del sottomarino sono penosi. Nel 1961 si poteva fare di meglio (vedere "Operazione sottoveste" 1959!!!)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film grazioso, bella la colonna sonora con la canzone dei titoli iniziali cantata da F.Avalon, trucchi datati ma ottimi anche ora. Da avere assolutamente in videoteca.
commento di cattivik