Una ragazza alla ricerca del padre durante la Grande Depressione. Film Disney serio e riflessivo!
Chicago,1935. Un gruppo di lavoratori è in protesta per l'aumento di licenziamenti. Intanto alcuni ragazzini, figli degli operai in rivolta, discutono sul comunismo e finisce tutto in baruffa. Tra questi c'è la giovane Natty che, dopo essere rimasta separata dal padre, partito per cercare lavoro, decide di partire anch'essa per raggiungerlo e, negli splendidi scenari del Nord, trova la protezione e l'amore di un giovane vagabondo di buon cuore e di un lupo. Riuscirà a riunirsi a papà?
La Grande Depressione secondo la Disney: Politica, sentimentalismo, avventura, magnifici paesaggi e buone novelle. Raro prodotto di metà anni '80, invisibile da anni e del quale (caso più unico che raro) si sa niente della commissione che ne ha curato il doppiaggio italiano, con un giovane John Cusack e la protagonista Meredith Salinger, bravissima nel ruolo di Natty Gann. Da ricordare anche la performance del lupo attore Jed, nato nel 1977 e morto nel 1995, interprete anche, nel ruolo di Zanna Bianca, del film ZANNA BIANCA UN PICCOLO GRANDE LUPO (1991) di Randal Kleiser, sequel disneyano del famoso film di Lucio Fulci. Più serio ed impegnato del classico film per ragazzini.
Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta