Natty (Salenger) è una ragazzina di Chicago che, sfuggita a ogni custodia, viaggia alla ricerca del padre boscaiolo da qualche parte nello Stato di Washington, durante la Grande Depressione. Numerosi i pericoli e gli incontri, tra cui quello con un lupo cui Natty dà la libertà; ne avrà in cambio un prezioso aiuto fino alla fine della ricerca. L'idea di inserire nel quadro realistico della più spaventosa crisi economica il favolistico viaggio alla ricerca del padre funziona. La produzione Disney assicura una buona cura del prodotto. Convincente la protagonista nei panni della giovane eroina, ottimo Cusack nella parte del giovane e navigato Harry Slade.
Emozioni a spron battuto ! Un vero miracolo dell'epoca, quando si riusciva a produrre un film commerciale con simili esiti artistici (e con i soldi della Disney). Ultimo grande film, purtroppo, di una splendida trilogia ad opera di Jeremy Paul Kagan (gli altri titoli sono "Moses Wine Detective" e "Gli eletti").
ho visto questo film quando mia figlia era una ragazzina, (ora ha 27 anni) era piaciuto molto ad entrambe, e sarebbe veramente piacevole poterlo rivedere..
Chicago,1935. Un gruppo di lavoratori è in protesta per l'aumento di licenziamenti. Intanto alcuni ragazzini, figli degli operai in rivolta, discutono sul comunismo e finisce tutto in baruffa. Tra questi c'è la giovane Natty che, dopo essere rimasta separata dal padre, partito per cercare lavoro, decide di partire anch'essa per raggiungerlo e, negli splendidi… leggi tutto
Il viaggio di Natty Gann è un film formato famiglia che non delude chi si attendeva facili, lacrimevoli emozioni, mentre delude tutti gli altri (ma, d’altronde, dubito che qualcun altro abbia avuto il coraggio di accostarsi alla visione del film). Un film, a ben vedere (nel suo piccolo e senza disattendere la sua mission), anche ruvido (la depressione economica degli anni ’30… leggi tutto
Chicago,1935. Un gruppo di lavoratori è in protesta per l'aumento di licenziamenti. Intanto alcuni ragazzini, figli degli operai in rivolta, discutono sul comunismo e finisce tutto in baruffa. Tra questi c'è la giovane Natty che, dopo essere rimasta separata dal padre, partito per cercare lavoro, decide di partire anch'essa per raggiungerlo e, negli splendidi…
Il viaggio di Natty Gann è un film formato famiglia che non delude chi si attendeva facili, lacrimevoli emozioni, mentre delude tutti gli altri (ma, d’altronde, dubito che qualcun altro abbia avuto il coraggio di accostarsi alla visione del film). Un film, a ben vedere (nel suo piccolo e senza disattendere la sua mission), anche ruvido (la depressione economica degli anni ’30…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Una ragazza alla ricerca del padre durante la Grande Depressione. Film Disney serio e riflessivo!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Emozioni a spron battuto ! Un vero miracolo dell'epoca, quando si riusciva a produrre un film commerciale con simili esiti artistici (e con i soldi della Disney). Ultimo grande film, purtroppo, di una splendida trilogia ad opera di Jeremy Paul Kagan (gli altri titoli sono "Moses Wine Detective" e "Gli eletti").
commento di monsieur opalil viaggio di Natty Gann è un film che si segue con piacere. Avventuroso,emozionante e girato in posti molto suggestivi…
commento di wang yuho visto questo film quando mia figlia era una ragazzina, (ora ha 27 anni) era piaciuto molto ad entrambe, e sarebbe veramente piacevole poterlo rivedere..
commento di enricamolto carino…davvero bella produzione disney…
commento di willow77