La bella Lilly viene abbandonata dal marito, un mago che fa spettacoli durante il carnevale, perché incinta. Si risposa per poi innamorarsi di un giovane ingegnere, a cui seguono diverse avventure amorose.
Contro il parere dei suoi, Lilly sposa un cialtrone squattrinato che fa il prestigiatore nei vaudeville e che si rivela essere bigamo; essendo rimasta incinta nel frattempo, contrae un matrimonio in bianco con un amico ubriacone per assicurare una nascita legittima al bambino, che però nasce morto; per sopravvivere accetta allora di esibirsi nel baraccone di un medico ciarlatano; qui… leggi tutto
ANTICIPAZIONE DEL FINALE - Molti avvenimenti in poco tempo, come spesso i film di Wellmann degli anni '30, un regista a cui non si può certo rimproverare di andare per le lunghe. Al centro del film c'è la protagonista Lilly Turner, interpretata dalla divetta Ruth Chatterton; il film sembra essere proprio uno studio sul suo personaggio. Lilly è una donna votata… leggi tutto
ANTICIPAZIONE DEL FINALE - Molti avvenimenti in poco tempo, come spesso i film di Wellmann degli anni '30, un regista a cui non si può certo rimproverare di andare per le lunghe. Al centro del film c'è la protagonista Lilly Turner, interpretata dalla divetta Ruth Chatterton; il film sembra essere proprio uno studio sul suo personaggio. Lilly è una donna votata…
Contro il parere dei suoi, Lilly sposa un cialtrone squattrinato che fa il prestigiatore nei vaudeville e che si rivela essere bigamo; essendo rimasta incinta nel frattempo, contrae un matrimonio in bianco con un amico ubriacone per assicurare una nascita legittima al bambino, che però nasce morto; per sopravvivere accetta allora di esibirsi nel baraccone di un medico ciarlatano; qui…
Onesto Film dei primi anni '30 del solito Wellman (dico cosi' visto che ultimamente il Lunedi' notte su "Fuori Orario" di Rai 3 danno solo Pellicole Sue ...) e risulta essere abbastanza accattivante e godibile e almeno apprezzabile nel compenso della visione totale.voto.6.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La povera Lilly non ne infila una. Tra un errore e un colpo di sfortuna, scivola giù, giù....
leggi la recensione completa di Baliverna