Anna, abbandonata dal marito e senza risorse, si trova improvvisamente costretta a vivere con sua figlia per strada, in un barcone sul ormeggiato sulle sponde del Tevere. Sarà grazie a un sostegno inaspettato, che Anna troverà la forza di andare avanti senza perdere la dignità.
Note
Tratto dal romanzo Condominio occidentale di Paola Musa
Storia semplice ma onestamente messa in scena,il tutto puo' anche capitare a chiunque e poi fra tutte le varie cose messe nel calderone … non c'e' altro che la CAPOTONDI (punto e basta !!!).voto.7.
Il marito scappa, travolto dai debiti, e Anna rimane sola con la figlia piccola Aurora, subendo lo sfratto. Madre e figlia trovano riparo su un barcone sul Tevere in cui vive una piccola comunità di persone senza un tetto, che insegnano alle nuove arrivate come si possa vivere con grande dignità anche in condizioni di miseria. Ma Aurora scappa e Anna comprensibilmente perde la… leggi tutto
Non può non venire in mente Gli equiibristi, di soli pochi anni fa. Là il protagonista è maschio, ma il dramma è identico a questo. Là non si faceva ricorso a un manierismo che qui, almeno su di me, ha avuto il semplice effetto di commuovermi. Là dominava l'ottimo Mastrandrea, qui la Capotondi regge, ma gli attori che danno miglior… leggi tutto
Il marito scappa, travolto dai debiti, e Anna rimane sola con la figlia piccola Aurora, subendo lo sfratto. Madre e figlia trovano riparo su un barcone sul Tevere in cui vive una piccola comunità di persone senza un tetto, che insegnano alle nuove arrivate come si possa vivere con grande dignità anche in condizioni di miseria. Ma Aurora scappa e Anna comprensibilmente perde la…
Non può non venire in mente Gli equiibristi, di soli pochi anni fa. Là il protagonista è maschio, ma il dramma è identico a questo. Là non si faceva ricorso a un manierismo che qui, almeno su di me, ha avuto il semplice effetto di commuovermi. Là dominava l'ottimo Mastrandrea, qui la Capotondi regge, ma gli attori che danno miglior…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un bel film tutto sommato. Ci sono degli aspetti un po' poco credibili, però bella la solidarietà tra gli ultimi
commento di Artemisia1593Non è male , molto commovente e poi è bello perché racconta una situazione reale che potrebbe presentarsi a chiunque . Molto bravi tutti
commento di Utente rimosso (arwen88)Storia semplice ma onestamente messa in scena,il tutto puo' anche capitare a chiunque e poi fra tutte le varie cose messe nel calderone … non c'e' altro che la CAPOTONDI (punto e basta !!!).voto.7.
commento di chribio1