Trama
La vera e incredibile storia di Jean-Marie Lustiger, figlio di polacchi ebrei che ha mantenuto la sua identità culturale integra anche quando si è convertito al cattolicesimo in tenera età e quando ha poi preso i voti. Salito rapidamente nelle sfere ecclesiastiche, Lustiger è stato nominato arcivescovo di Parigi da papa Giovanni Paolo II e ha trovato un modo per far convivere la sua doppia identità - ebrea e cattolica - creandosi nemici in entrambi i credo. Quando le monache carmelitane decidono di stabilirsi in un convento dentro le mura maledette di Auschwitz, Lustiger sarà chiamato a scegliere da che parte stare.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Discreto film che tratta l'interessante storia di una personalità decisamente complessa, anche se la sceneggiatura presenta alti e bassi: ad esempio un po' troppo macchiettistica la rappresentazione di Giovanni Paolo II. Voto 6,5.
commento di ssiboniFilm Biografico-Religioso ben sviluppato su una Storia realmente accaduta in tempi non proprio cosi' lontani ma che,con questa Pellicola,si cerca di non fare dimenticare e il Suo compito ne e' valso per una visione semplice ma valida.voto.6.
commento di chribio1