Trama
Elias è un giovane borderline dal passato burrascoso. A causa di una rapina finita male, è costretto alla fuga, durante la quale conosce casualmente Franco, un uomo di mezza età a cui salva la vita e che, affascinato, decide di seguire. L'incontro cambierà per sempre il resto della vita di Elias modificandone il destino e le scelte da prendere.
Note
Costruito su confronti parossistici, davanti ai quali gli interpreti soccombono, il film corteggia lo spaccato sociale senza mai aderire alla realtà, insegue il dramma da camera perdendosi nell’enfasi della sceneggiata e si chiude con una morale pronunciata, ribadita e scandita a chiare lettere, come un pamphlet filmato, strillato, prolisso.
Trailer
Recensioni
L’opera prima di Pier Luigi Sposato ha tutti i difetti, spesso congeniti e talvolta perdonabili, degli esordi cinematografici. E un handicap in più: la testardaggine, anche ammirevole, del regista nel voler realizzare - con il coraggio del novizio e un budget risicato - un’opera dominata dal Tema. La qualità acerba di regia e sceneggiatura è travolta dalla complessità e dal peso di una… leggi tutto
1 recensioni negative
L’opera prima di Pier Luigi Sposato ha tutti i difetti, spesso congeniti e talvolta perdonabili, degli esordi cinematografici. E un handicap in più: la testardaggine, anche ammirevole, del regista nel voler realizzare - con il coraggio del novizio e un budget risicato - un’opera dominata dal Tema. La qualità acerba di regia e sceneggiatura è travolta dalla complessità e dal peso di una…
leggi tutto
È una tavola con molte pietanze, dai gusti spesso dissonanti, quella che si presenta questa settimana ai cinespettatori. La stagione sta finendo e c'è spazio per molti piccoli film (non pochi tra…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.