Nell'anno 2001 cinque astronauti inviati a esplorare Urano incontrano un essere misterioso la cui mente è in grado di far diventare reali i ricordi più profondi, di desiderio o di paura. Un membro dell'equipaggio soffre di nostalgia ed ecco comparire una replica del suo paesino natale. Un altro ha la fobia dei topi e viene attaccato da un roditore gigante. Il soggetto ricorda anche troppo da vicino quello del Pianeta proibito, ma il risultato è ugualmente gradevole.
Film di fantascienza classica forse un po' troppo "fantasioso". La trama sembra un po' forzata, pertanto tutto appare artefatto, ed atmosfera e tensione risultano compromesse.
Fantascienza, con molte ingenuità e poca inventiva. Così definirei questo simpatico film distribuito sui nostri schermi nel 1962. Perché dico questo? Beh… perché in fondo le cose stanno proprio così: per quanto riguarda l’ “affascinante” ingenuità delle messe in scena di quegli anni, sappiamo perfettamente come stavano le… leggi tutto
Se giudichiamo l'aspetto fantascientifico, VIAGGIO AL 7° PIANETA ha una trama un po' sgangherata: ci sono 5 astronauti che arrivano su Urano ma a causa delle radiazioni hanno proprio l'impressione di essere a casa loro (ottima scusa per risparmiare sulle scenografie, tra l'altro). A governare il pianeta c'è una "mente" in grado di penetrare nella loro psiche e intenzionata a trasferirsi sulla… leggi tutto
Pur essendo un appassionato di film di fantascenza di quegli anni, il film lo considero veramente scadente. Una trama francamente ridicola: gli uomini arrivano su un pianeta con una sola creatura aliena, naturalmente potentissima e cattiva, che naturalmente vuole impossessarsi dell'equipaggio (ovviamente soli uomini), li vuole uccidere, vuole conquistare la terra. La sua arma? La… leggi tutto
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Se giudichiamo l'aspetto fantascientifico, VIAGGIO AL 7° PIANETA ha una trama un po' sgangherata: ci sono 5 astronauti che arrivano su Urano ma a causa delle radiazioni hanno proprio l'impressione di essere a casa loro (ottima scusa per risparmiare sulle scenografie, tra l'altro). A governare il pianeta c'è una "mente" in grado di penetrare nella loro psiche e intenzionata a trasferirsi sulla…
Pur essendo un appassionato di film di fantascenza di quegli anni, il film lo considero veramente scadente. Una trama francamente ridicola: gli uomini arrivano su un pianeta con una sola creatura aliena, naturalmente potentissima e cattiva, che naturalmente vuole impossessarsi dell'equipaggio (ovviamente soli uomini), li vuole uccidere, vuole conquistare la terra. La sua arma? La…
"Viaggio al settimo pianeta" diretto nel 1962 da Sidney W. Pink,devo dire che mi ha divertito. La storia si svolge nell'anno 2001 e racconta di un'astronave della Terra che atterra su Urano, il settimo pianeta del sistema solare. Allora arrivati a destinazione l'equipaggio comandato dall'intraprendente capitano Don Graham,ha l'incredibile sorpresa di trovarvi un prosaico villaggio…
questo film mi e' sembrato veramente un attacco feroce all'inventiva umana e registica.Anche se sono un appassionato della vecchia guardia della mitica fantascienza anni'50-'60-'70,questo film mi e' sembrato veramente poco interessante e anonimo.Brutte e assai semplici ambientazioni (anche se x l'epoca era diciamo cosi' un "lusso" trovare ambientazioni migliori),recitazione direi normale e…
Fantascienza, con molte ingenuità e poca inventiva. Così definirei questo simpatico film distribuito sui nostri schermi nel 1962. Perché dico questo? Beh… perché in fondo le cose stanno proprio così: per quanto riguarda l’ “affascinante” ingenuità delle messe in scena di quegli anni, sappiamo perfettamente come stavano le…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una fantascienza con trucchi quasi infantili ma adorabile. Godo con questo tipo di film....meglio di quelli attuali....
commento di ezioFilm di fantascienza classica forse un po' troppo "fantasioso". La trama sembra un po' forzata, pertanto tutto appare artefatto, ed atmosfera e tensione risultano compromesse.
commento di axeFilm discreto di fantascienza anni 60, carini gli effetti speciali dell'epoca.
commento di lonestar