Gulliver si reca nella cittadina di Lilliput e subito deve fare i conti con i suoi minuscoli e bellicosissimi abitanti, per poi approdare a Bromdingnag. Colorato film per ragazzi ispirato liberamente al pamphlet settecentesco di Jonatfan Swift. Ottimi effetti di Ray Harryhausen e musiche di Bernard Herrmann.
Discreti gli effetti speciali per l'epoca (correva l'anno 1959) ma questo è l'unico possibile motivo di interesse. Gulliver (qui accompagnato da una improbabile fidanzatina affiancatagli senza ragione alcuna) come da copione, nonostante le sue migliori intenzioni, riesce sempre a cavarsela per miracolo ma la noia regna sovrana.
Classico Disney senza tempo. Per me è attualmente la migliore versione cinematografica delle avventure di Gulliver che ci sia in giro e che a furia di guardare spesso e volentieri, ho consumato da piccola... la trama è ben sviluppata e riproducendo l'atmosfera magica del romanzo omonimo, riesce davvero ad intrigare. Mescola con stile e garbo avventura, amore, fantasia ed un pizzico… leggi tutto
Le celebri avventure del personaggio di Swift usate come occasione per l'impiego del "superdyamation" che permetteva (per quei tempi) sorprendenti effetti ottici, insufficienti però da soli a ricreare la straordinaria fantasia del testo. Gulliver ( qui accompagnato da una fidanzata affiancatagli senza alcuna ragione) va prima fra i nani e poi tra i giganti. E come ben sappiamo, nonostante le… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Le celebri avventure del personaggio di Swift usate come occasione per l'impiego del "superdyamation" che permetteva (per quei tempi) sorprendenti effetti ottici, insufficienti però da soli a ricreare la straordinaria fantasia del testo. Gulliver ( qui accompagnato da una fidanzata affiancatagli senza alcuna ragione) va prima fra i nani e poi tra i giganti. E come ben sappiamo, nonostante le…
Classico Disney senza tempo. Per me è attualmente la migliore versione cinematografica delle avventure di Gulliver che ci sia in giro e che a furia di guardare spesso e volentieri, ho consumato da piccola... la trama è ben sviluppata e riproducendo l'atmosfera magica del romanzo omonimo, riesce davvero ad intrigare. Mescola con stile e garbo avventura, amore, fantasia ed un pizzico…
Può sembrare un film per bambini ma non si può far a meno di notare la cura con cui è stato girato, impreziosito da colori molto vivaci ma soprattutto dai prestigiosi effetti speciali del mago Harryhausen che qui raggiunge livelli eccezzionali.
Una vita disperata ma tenace, due vite appassite, delle vite condivise con altri, una vita in gabbia, una vita che può diventare dolce, una vita blu, una vita da diverso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Discreti gli effetti speciali per l'epoca (correva l'anno 1959) ma questo è l'unico possibile motivo di interesse. Gulliver (qui accompagnato da una improbabile fidanzatina affiancatagli senza ragione alcuna) come da copione, nonostante le sue migliori intenzioni, riesce sempre a cavarsela per miracolo ma la noia regna sovrana.
commento di (spopola) 1726792C'è un discreto ritmo e anche gli effetti speciali sono ben fatti. Un film godibile acqua e sapone.voto 6
commento di wang yu