Espandi menu
cerca

Trama

Alla fine della Prima Guerra Mondiale, Marie, abitante di una via popolare di Vienna, fa di mestiere la prostituta. Un'altra ragazza, Greta, seguirebbe la stessa strada se non fosse per l'intervento di un ufficiale americano. Splendide soluzioni narrative in una storia senza gioia e senza speranze. Si staccano dalle altre le interpretazioni di Asta Nielsen e di Greta Garbo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 6. [08.10.2010]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Si tratta di un melodramma dalla struttura "corale" che racconta le difficili condizioni di sopravvivenza nella Vienna del dopoguerra, intorno al 1920. Nella via Melchior si intersecano i destini di diversi personaggi, soprattutto quelli di Marie (Asta Nielsen) che si innamora di Egon, un arrivista sociale e crede falsamente che sia coinvolto in un omicidio; seguiamo poi la storia di Greta… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
10 stelle

E’ un film muto pressoché introvabile girato nel 1925 in Austria da Pabst. L’ho visto al Goethe Institut di Palermo in una rassegna sulla grande crisi che culminò poi nel giovedì nero del 1929. Dalle informazioni fornite dalla curatrice della rassegna si tratta di un film che ebbe grande successo ma fu poi sequestrato dalle autorità per i suoi contenuti.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Si tratta di un melodramma dalla struttura "corale" che racconta le difficili condizioni di sopravvivenza nella Vienna del dopoguerra, intorno al 1920. Nella via Melchior si intersecano i destini di diversi personaggi, soprattutto quelli di Marie (Asta Nielsen) che si innamora di Egon, un arrivista sociale e crede falsamente che sia coinvolto in un omicidio; seguiamo poi la storia di Greta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist

Playlist narcisistica

jonas di jonas

Ora che ho superato il primo migliaio di opinioni posso dirlo: la più bella soddisfazione che provo nel frequentare questo sito consiste nel poter recensire film su cui nessun utente ha ancora scritto nulla. A…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Scene di vita nei bassifondi di Vienna dopo la sconfitta nella grande guerra: in una strada dove spadroneggiano due biechi personaggi (un macellaio e una mezzana) una ragazza viene indotta alla prostituzione e un’altra rischia di fare la stessa fine, ma si salva e sposa un ufficiale americano. Scrive il Mereghetti che rappresenta un passo indietro rispetto all’espressionismo, e certo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Ian Curtis / Joy Division .

The Iron Man di The Iron Man

LOVE WILL TEAR US APART............When the routine bites hard And ambitions are low And the resentment rides high But emotions won’t grow And we’re changing our ways, Taking different roads Then love, love will…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito