Ephraim è un giovane ragazzo etiope. Senza più suo padre, Ephraim, inseparabile dalla sua pecora, viene lasciato alle cure di alcuni parenti lontani. Non molto bravo nell'agricoltura, ha un talento nascosto: è un ottimo cuoco. Nostalgico e respinto dal nuovo villaggio in cui è costretto dalle circostanze a vivere, Ephraim sarà disposto a tutto per tornare a casa e salvare la sua pecora quando lo zio gli comunicherà di voler sacrificare l'animale per le prossime festività religiose.
FESTIVAL DI CANNES 2015 - UN CERTAIN REGARD
Il candore e la semplicità quieta, senza fronzoli ed espedienti narrativi del racconto tipico del cinema africano, trova il modo migliore per autocelebrarsi ed esaltare i tratti salienti della sua linearità pressoché elementare, in questa bella storia d'amore tra un ragazzo disadattato dalle circostanze drammatiche legate… leggi tutto
"Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che speriamo… segue
FESTIVAL DI CANNES 2015 - UN CERTAIN REGARD
Il candore e la semplicità quieta, senza fronzoli ed espedienti narrativi del racconto tipico del cinema africano, trova il modo migliore per autocelebrarsi ed esaltare i tratti salienti della sua linearità pressoché elementare, in questa bella storia d'amore tra un ragazzo disadattato dalle circostanze drammatiche legate…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.