Gurupada è un avvocato che dopo la morte della moglie non ha più pace. Insieme alla figlia incontra Birichi, un santone apparentemente senza età. Questi racconta storie del passato, di quando ha discusso con Platone, di come ha insegnato ad Einstein la teoria della relatività, o dei suoi incontri con Gesù e Buddha. Gurupada decide di diventare suo discepolo, seguito dalla figlia per una ripicca amorosa.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY
Uno stimato avvocato vedovo si trova in viaggio in treno con la figlia, quando si imbatte, nel medesimo scompartimento, in un eccentrico e loquace personaggio che si presenta al pubblico come un santone senza età, che in quanto tale ha potuto condividere esperienze di vita con personaggi illustri del remoto passato storico, da… leggi tutto
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY
Uno stimato avvocato vedovo si trova in viaggio in treno con la figlia, quando si imbatte, nel medesimo scompartimento, in un eccentrico e loquace personaggio che si presenta al pubblico come un santone senza età, che in quanto tale ha potuto condividere esperienze di vita con personaggi illustri del remoto passato storico, da…
E'un ritratto di santone indiano, che in realtà è solo un furbo imbroglione, che illude la gente per farsi mantenere e scroccare ogni sorta di offerte e donazioni. La figura di questo incantatore si può però adattare, mutatis mutandis, anche ai casi di pretesa santità presenti nel cristianesimo. E' innata infatti nell'uomo di ogni dove la voglia di vedere cose…
Commedia Indiana che e' dello stesso anno del precedente "Il Codardo" e anche se meno godibile di quella non si puo' negare un certo fascino nella Storia,nelle Interpretazioni e anche nell'ottima fattura della Pellicola dopo ben 50 anni magari rimasta spesso ferma in archivi vari.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.