Amitabha è uno sceneggiatore di Calcutta. L'uomo gira per la città per raccogliere materiale per girare un film. Giunto in un piccolo paese ha un guasto alla macchina e un coltivatore gli offre ospitalità. Qui lo sceneggiatore conosce la moglie del coltivatore e rimane sconvolto nello scoprire che la donna è una sua ex amante. Amitabha cerca di convincere la donna a lasciare il marito.
Pensavo di trovarmi davanti un solito Film Indiano anni '60 abbastanza lento e noioso invece e' godibile per tutto il 1° tempo mentre nel 2° effettivamente un po' di stanchezza la infonde.voto.6.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY
Un giovane scrittore con ambizioni di sfondare nel cinema come sceneggiatore, si trova a passare in macchina lungo una zona disabitata, incastonata tra foreste e campi destinati a colture. Un guato alla macchina lo costringe a chieder aiuto preso la più vicina abitazione, che si rivela una bella casa colonica di un coltivatore di… leggi tutto
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY
Un giovane scrittore con ambizioni di sfondare nel cinema come sceneggiatore, si trova a passare in macchina lungo una zona disabitata, incastonata tra foreste e campi destinati a colture. Un guato alla macchina lo costringe a chieder aiuto preso la più vicina abitazione, che si rivela una bella casa colonica di un coltivatore di…
Una casualità eccezionale fa incontrare due persone che in passato si sono amate; si amano ancora?
Perchè non approfittare dell'opportunità per tornare insieme?
E perchè approfittarne?
Una buona attitudine;
diffidare del caso privilegiare sempre la scelta.
CONTIENE ANTICIPAZIONI - Interessante e intenso questo melodramma di Satyajit Ray, il quale riesce a tracciare il convincente ritratto di un amore traumatizzato, in particolare di lui. I due sarebbero fatti l'uno per l'altra, ma lui, messo all'improvviso davanti ad una scelta, perde l'occasione, l'unica occasione. Il suo problema non è l'amore, perché questo ce l'ha, ma il fatto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pensavo di trovarmi davanti un solito Film Indiano anni '60 abbastanza lento e noioso invece e' godibile per tutto il 1° tempo mentre nel 2° effettivamente un po' di stanchezza la infonde.voto.6.
commento di chribio1