Joan, una famosa cantante di nightclub, vuole cambiare vita. Dopo aver cercato di allentare i suoi legami con la criminalità, Joan decide di sposarsi con Jim, un contadino del North Dakota. Si trasferisce con lui in campagna, ma deve fare i conti con una vita e una società che non immaginava, mentre il passato non smette di tormentarla. La giusta strada viene raggiunta con sacrificio e determinazione.
Una cantante da night club, che vive tra gli agi e che ha più di un uomo ricco che le ronza attorno, si ritrova sposata ad un contadino a vivere in una povera fattoria di campagna.
Bel filmetto, che mescola delicatamente dramma e commedia, come si sapeva fare una volta; ricorda un po' "L'avventuriero della foresta", con William Holden. La trama è pensata e condotta con buon senso, tra personaggi simpatici, odiosi, o divertenti. E Wellmann la condisce con tante piccole idee e trovate, che insaporiscono l'insieme e lo rendono appetibile, quando magari di per sé… leggi tutto
Bel filmetto, che mescola delicatamente dramma e commedia, come si sapeva fare una volta; ricorda un po' "L'avventuriero della foresta", con William Holden. La trama è pensata e condotta con buon senso, tra personaggi simpatici, odiosi, o divertenti. E Wellmann la condisce con tante piccole idee e trovate, che insaporiscono l'insieme e lo rendono appetibile, quando magari di per sé…
Una cantante di night, vista sfumare la prospettiva di sposare un riccone e non volendo riallacciare i rapporti con l’ex amante contrabbandiere, decide di cambiare aria: prende il posto di una cameriera, che ha combinato un matrimonio per corrispondenza con un contadino senza averlo mai visto, e si ritrova in una misera fattoria del North Dakota in mezzo a orde di buzzurri. Tipica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una cantante da night club, che vive tra gli agi e che ha più di un uomo ricco che le ronza attorno, si ritrova sposata ad un contadino a vivere in una povera fattoria di campagna.
leggi la recensione completa di Baliverna