Pietro Mennea è il più grande velocista della storia dell'atletica italiana. Nato da una famiglia modesta, la leggenda vuole che da piccolo Mennea si fosse guadagnato la fama in città sfidando in corsa i “macchinoni” dei ragazzi più ricchi: non c’erano Alfa Romeo o Ferrari che tenessero, Pietro in velocità le bruciava tutte. È l’inizio di una delle storie più vincenti dello sport italiano, con una collezione di medaglie che dai Giochi del Mediterraneo arrivano fino a Europei, Mondiali e Olimpiadi, dove fu il primo a disputare quattro finali consecutive. All'inizio della sua carriera gli è stato trasmesso un insegnamento che non abbandonerà mai nel corso degli anni: contro il nemico si combatte, con l’avversario si compete. E la competizione implica lealtà e rispetto.
Film avvincente , e stimolante che spinge a credere nelle proprie capacità e nei propri sogni .. Trapelano qualità come grande forza (mentale e fisica) caparbietà ,e ostinazione che spingono oltre ogni limite personale e arrivano a far realizzare ciò che uno nella vita, ama davvero.
Biopic televisiva che racconta le straordinarie imprese, di sportivo ma anche - se non soprattutto - di uomo, di Pietro Mennea (Riondino), velocista sui 100 e sui 200 metri piani, che nel 1979, a Città del Messico, batté il record sui 200 del suo idolo Tommy Smith. Il record di Mennea rimase imbattuto a livello mondiale per 17 anni e, a livello europeo, è tuttora insuperato.… leggi tutto
Non scherzate con la freccia..., quando si piazziava nella griglia gli avversari sembravano dirgli un sacco di cose sei ancora pieno di boria, sei pieno di boria e sei matto hai fallito, ma lui correndo come se scappasse da un leone, con quei suoi occhiali marchionici trasparenti non voleva ascoltare nessuno, il suo incredibile tentativo di acchiappare il record del messico con il vento a… leggi tutto
La storia di Pietro Mennea, da un paesino del sud - e contro il volere dei suoi genitori - verso i record assoluti nell'atletica nazionale, europea, olimpionica e mondiale.
E' una fiction televisiva, cosa ci vuoi fare? Cosa ti aspettavi di più? La vita di uno dei più grandi campioni italiani, dei nomi maggiormenti noti a livello mondiale dello sport italiano viene portata… leggi tutto
Non scherzate con la freccia..., quando si piazziava nella griglia gli avversari sembravano dirgli un sacco di cose sei ancora pieno di boria, sei pieno di boria e sei matto hai fallito, ma lui correndo come se scappasse da un leone, con quei suoi occhiali marchionici trasparenti non voleva ascoltare nessuno, il suo incredibile tentativo di acchiappare il record del messico con il vento a…
Il discorso di mennea è semplice, o dovrebbe esserlo, molte persone per un periodo sembravano dire; siccome si trovava sottocorrente in messico in quelle condizioni di vento quel record non fosse dovuto alla sua velocità, sempicemente però non c'era qualcuno tra quei 6 corridori o 200 corridori... che in quegli anni correvano, a essere così veloce.…
Nonostante qualcuno a volte sembrava dirgli sei pieno di spocchia. A lui non interessava, e diceva esisto... non preoccuparti, che non faccio la figura del conte... e le ricchezze borghesi, poi, guardava con la coda dell'occhio i 5 corridori... che magari lo affiancavano, e pensava altrettanto, così guardava quei 5 corridori e faceva piazza pulita dell'avversario chissà…
Biopic televisiva che racconta le straordinarie imprese, di sportivo ma anche - se non soprattutto - di uomo, di Pietro Mennea (Riondino), velocista sui 100 e sui 200 metri piani, che nel 1979, a Città del Messico, batté il record sui 200 del suo idolo Tommy Smith. Il record di Mennea rimase imbattuto a livello mondiale per 17 anni e, a livello europeo, è tuttora insuperato.…
La storia di Pietro Mennea, da un paesino del sud - e contro il volere dei suoi genitori - verso i record assoluti nell'atletica nazionale, europea, olimpionica e mondiale.
E' una fiction televisiva, cosa ci vuoi fare? Cosa ti aspettavi di più? La vita di uno dei più grandi campioni italiani, dei nomi maggiormenti noti a livello mondiale dello sport italiano viene portata…
Film tv in 2 Puntate ben svolto e che mette bene a fuoco il carattere,la forza e la "cattiveria" sportiva dell'ormai Leggenda Pietro Mennea.La visione delle 2 Puntate pur essendo a carattere televisivo non perde di lucidita' e tensione visiva e fa capire discretamente anche certe spigolature del Mennea meno noto ai piu' (ovviamente quello fuori dalle scene sportive ...).
Comunque anch'io avevo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film avvincente , e stimolante che spinge a credere nelle proprie capacità e nei propri sogni .. Trapelano qualità come grande forza (mentale e fisica) caparbietà ,e ostinazione che spingono oltre ogni limite personale e arrivano a far realizzare ciò che uno nella vita, ama davvero.
commento di Neve811