Regia di Victor Fleming vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Francamente me ne infischio Clark Gable fantastico 9 solo per questa scena
commento di PepsinaUn assoluto capolavoro … scenografia, fotografia, stile narrativo da classico romanzo ottocentesco con personaggi perfettamente leggibili per i dialoghi serrati e sempre “densi”, , attori straordinari … e la retorica presente è ben fatta …e chi dice che è razzista sbaglia… il film si concentra solo su un mondo che tramonta..
commento di saxpoetaCapolavoro. Si può definire solo così, dopo più di 80 anni ( ottanta).. Il resto sono chiacchiere. Dare voti come 7/8 non ha alcun senso x questa pellicola…
commento di DecimoFilm drammatico ambientato al sud durante la guerra di secessione americana. Vincitore di 8 premi Oscar nel 1939. Molto lungo, si lascia vedere con facilità. Da vedere,soprattutto per i due personaggi principali, interpretati da Vivien Leigh e Clark Gable. Bello, voto 7.
commento di FabiousRossella, vuoi sposarmi?
leggi la recensione completa di GioviNCCUn polpettone razzista che solo la Hollywood di destra degli anni 30'-40' sapeva fare.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Siamo davanti ad un capolavoro immortale. La prima parte è qualcosa di straordinario, evocativo, affascinante, emozionale, il tutto incentivato per lo sfondo storico così interessante. La seconda parte si perde un po' nel melodramma della storia d'amore tra Rossella e Rhett, ma si resta ad alti livelli. Pezzo di storia del cinema. 9+
commento di near87Piuttosto elaborato niente da dire ma del tutto anacronistico... Voto Oggi 5
commento di ScemaranCinema d'altri tempi. Per fortuna, direi anche.
commento di silviodifedeBellissima contrastata figura femminile. Tutto fuorché una storia d'amore
commento di Paolabibi"Il film più famoso della storia del cinema", indiscutibilmente. Esistono un'infinità di recensioni, non tutte favorevoli: ho voluto aggiungere qualche aneddoto e qualche curiosità, tralasciando i commenti personali che potrebbero annoiare, vista la popolarità della pellicola.
leggi la recensione completa di passo8mmridottoSemplicemente favoloso e leggendario!
commento di FiestaVoto 9. [21.10.2012]
commento di PPCapolavoro del cinema classico…Kolossal di mezzi e di star…Clark Gable nel suo ruolo più personale
commento di IGLIUn film immenso con una sceneggiatura e scenografie eccelse, che si porta dentro guerra civile, schiavitu', passione; e' un dramma che rimarra' eterno come i suoi protagonisti.
commento di steveunZì, mizz Rozela, mi bare brobrio un bel film, ma berghé, a disdanza di dandi anni non mi rodobbiano un bo' gome dio gomanda?
commento di sasso67Perche' capolavoro, positivo ma non capolavoro…
commento di G89il film per eccellenza diretto magistralmente da victor fleming.incanta per tutte le sue 4 ore tra amore,odio e dignita'.fotografia magistrale(molti paesaggi sono dipinti a mano ma non si vede).un kolossal che incantera' ancora molte generazioni
commento di andrewkamp…magari questo film potesse sparire per sempre "via col vento"…
commento di LilythSenza ombra di dubbi il più bel film mai girato sempre moderno e mai scontato anche al giorno d'oggi.
commento di Utente rimosso (MeLoddi)epico
commento di violetta151La storia del cinema lo ha eretto a capolavoro come non essere d'accordo?
commento di faromagicoPolpettone di buona qualità
commento di RamitoUn Capolavoro!
commento di AliothCHE DUE PALLE… giuro, non l'ho fatto apposta, ma per tre volte ho cominciato a vederlo, e per tre volte mi sono ingubbiato come un ghiro… noia mortale!
commento di RageAgainstBerlusca