Trama
David Barry, direttore di una compagnia di costruzioni navali, progetta una nuova imbarcazione, ma incontra l'opposizione dei membri del consiglio d'amministrazione. Per portare a termine il suo progetto sarà costretto ad affrontare i tiri mancini di rivali e superiori.
Note
Un melodramma "al maschile" sviluppato intorno alla spartizione del potere e al senso di responsabilità dei singoli. Powell, agli esordi, insiste già sugli aspetti scenografici e iconografici che così spesso, nel suo cinema successivo, saranno sintomo dei travagli interiori dei protagonisti.
Recensioni
Penso il rpimo dei films di Powel non ancora con Pressburger, ma già esprimeva il suo cinema e modo di filmare che sarà la sua prerogativa.Un po' datato come recitazione e doppiaggio amorfo, di quelli che fanno per recuparare opere e renderle digeribili, forse sarebbe meglio lasciarle in lingua originale, se deve essere come una lettura.... capita troppo spesso..!Fotografia che fa parte della… leggi tutto
1 recensioni positive
Penso il rpimo dei films di Powel non ancora con Pressburger, ma già esprimeva il suo cinema e modo di filmare che sarà la sua prerogativa.Un po' datato come recitazione e doppiaggio amorfo, di quelli che fanno per recuparare opere e renderle digeribili, forse sarebbe meglio lasciarle in lingua originale, se deve essere come una lettura.... capita troppo spesso..!Fotografia che fa parte della…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.